Descrizione
Basato su oltre quarant’anni di ricerche scientifiche e mediche, Curare la prostata senza farmaci propone un approccio alternativo a soluzioni chirurgiche e farmacologiche, che spesso si dimostrano nefaste.
Difficoltà a urinare, incapacità di vuotare completamente la vescica, dolore durante la minzione e difficoltà di erezione rappresentano comuni sintomi di un problema alla prostata.
L’ipertrofia prostatica è una condizione molto diffusa sopra i cinquant’anni, che può portare a gravi problemi di salute. Le patologie prostatiche vengono tradizionalmente “curate” con intervento chirurgico, radioterapia, chemioterapia e persino con la castrazione. Trattare i sintomi e non le cause però implica conseguenze debilitanti per la vita dell’uomo, tra cui incontinenza e impotenza. Ma la cosa peggiore è che la vera causa del problema non viene toccata.
Curare la prostata senza farmaci offre una soluzione efficace e importantissima: l’alimentazione. Evitare drastici interventi chirurgici e farmacoterapie debilitanti è possibile, grazie a una sinergia di fattori quali: alimentazione sana, integrazione, sane abitudini di vita, regolare attività fisica, pratiche igienistiche naturali. Avere una prostata sana dopo i cinquant’anni è possibile, in maniera naturale e soprattutto preservando un organo importante per il benessere maschile.
Indice
Introduzione
- Capitolo 1. L'alimentazione
- Capitolo 2. I grassi
- Capitolo 3. Gli integratori
- Capitolo 4. I sali minerali di cui hai bisogno
- Capitolo 5. Il betasitosterolo e la salute della prostata
- Capitolo 6. Altri benefici del betasitosterolo
- Capitolo 7. Guarire la prostatite e il tumore della prostata
- Capitolo 8. Gli ormoni fondamentali
- Capitolo 9. Il testosterone è tuo amico
- Capitolo 10. Gli estrogeni
- Capitolo 11. Test dei livelli ormonali
Sette passi verso la salute naturale
Nota sull'autore
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 155 - 14 x 21cm |
EAN13 | 9788868201487 |
Lo trovi in: | Prostata |
Posizione in classifica: | 7.212° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Roger Mason è noto a livello internazionale per le sue ricerche in campo chimico applicato alla salute naturale e all’allungamento della durata di vita. Autore di vari best-seller, è intervenuto spesso in programmi radiofonici statunitensi. Nel 2011 ha scelto di abbandonare radio e televisione per occuparsi della onlus da lui fondata, la Young Again Foundation.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
50% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
La prostata è una miniera d'oro! Le case farmaceutiche fanno soldi a palate vendendo farmaci che danno un piccolo beneficio a fronte di probabili grandi danni se utilizzati per anni. Internet pullula di figure "professionali" che non hanno nulla a che vedere con la medicina e vendono video-corsi su come trattare la propria prostata- Roger Mason, l’autore di questo libro, esprime sì qualche concetto interessante ma asserisce anche che il corpo umano riesce a produrre la vitamina B12 (questa non l’avevo ancora sentita) e propone di assumere integratori per coprire il fabbisogno carente di ben 49 elementi diversi (assurdo!). Insomma Roger Mason è tutto tranne che un igienista naturale. Alla fine del libro è indicato l’indirizzo del suo sito internet dove chi ci crede può acquistare tutti gli integratori consigliati, non quelli sul mercato che, a detta dell’autore, non servono a nulla. Avrò la mentalità del contadino ma io rimango dell’idea che le cose semplici e gratuite sono quelle che funzionano: mangiare poco, seguire a grandi linee senza diventarne fanatici le linee guida dell’igienismo naturale che tralaltro asserisce che un digiuno di 3 giorni rimette a posto la prostata affetta IBP o prostatite. Ma anche solo un mezzo digiuno (solo frutta e verdura) per un giorno produce forse miglioramenti preferibili a quelli di 49 integratori industriali.
Gervasio
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato e lo sto leggendo vista la mia età, 60 anni, e qualche piccolo sintomo. Molto interessante, chiaro nella descrizione e nei consigli di una giusta alimentazione ed uso di sali minerali per prevenire e curare il problema della prostata. Consigliatissimo, anche solo per uso di informazione e prevenzione.