Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Curarsi e Guarire con lo Yoga

Scopri gli esercizi e le posizioni che prevengono, alleviano e curano oltre 40 tra i maggiori disturbi che ci affliggono

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il manuale di Christine Montagnac-Morette, unico nel suo genere, ci introduce ai principi e alla pratica dello yoga terapeutico presentandoci tecniche ed esercizi dettagliati, tutti illustrati, basati sugli insegnamenti dell’Ayurveda e dell’Hatha Yoga e sulle ricerche condotte nel Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaïpur, in India.

Prendendo spunto dal principio secondo cui “prevenire è meglio che curare”, Christine ci propone esercizi di pulizia, posture, respirazioni e concentrazioni per migliorare, guarire o semplicemente prevenire gran parte dei nostri disturbi quotidiani e molte malattie.

Secondo l’autrice ognuno di noi può assumersi la responsabilità del proprio benessere psicofisico e divenire artefice della propria salute e con essa, del proprio destino e sono questi gli effetti delle sequenze qui proposte e studiate con il maestro Swami Anandanand.

Questo dettagliatissimo manuale può essere utile ai principianti, agli insegnanti che desiderino sperimentare, approfondire o proporre lo yoga nella sua applicazione terapeutica, e perché no, anche a medici curiosi di indagare l’efficacia di questa disciplina millenaria, che si sta rivelando sempre più utile nel ridurre o guarire totalmente alcuni dei disagi fisici che in qualche modo rendono difficile la nostra vita quotidiana.

Asma, bronchite, disturbi gastrointestinali, ipertensione, artrosi, ansia, insonnia… Molti di noi ne soffrono, ma pochi sanno che possono essere alleviati o trattati con successo grazie allo yoga.

AUTORE

Christine Campagnac-Morette scopre lo yoga in Vietnam durante l’infanzia. Tornata in Francia si dedica al suo insegnamento, proseguendo gli studi in India. Nel 1974 incontra Swami Anandanand, fondatore del Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaïpur, e inizia a dedicarsi allo yoga terapeutico, inseparabile dalla filosofia dell’Ayurveda. Nel pieno rispetto dell’antica tradizione indiana, adatta i principi dello yoga alla struttura psicofisica, alla mentalità e al modo di vivere occidentali, nell’intento di renderlo accessibile a tutti per il trattamento di vari disordini, per lo più legati allo stress e ai malesseri che ne derivano nel quotidiano.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su