Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Curarsi senza Antibiotici

Danni e alternative naturali. La difesa naturale dalle infezioni. Antidoti agli antibiotici. Candida

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Curarsi senza antibiotici presenta metodi alternativi efficaci per potenziare il nostro sistema immunitario, combattere infezioni già in atto e prevenire gli effetti a lungo termine degli antibiotici, che abbiamo preso o stiamo prendendo, e in par ticolare: idroterapia, digiuno (un programma di 3 giorni per la prevenzione e la cura delle infezioni), uso di antibiotici naturali (fra cui echinacea e aglio), vitamine, minerali e integratori, acidophilus e yogurt. Una parte specifica è dedicata al trattamento della candida, considerata una vera e propria “peste” di questo secolo.

«Senza alcuna difficoltà, a ogni più piccolo sintomo di febbre o infiammazione, medici e dentisti prescrivono antibiotici, soddisfacendo così il nostro bisogno di risolvere il più velocemente possibile ogni nostro malessere. Allo stesso modo, per assicurarci costi minori, accettiamo il loro uso nella produzione della carne e del pesce, che ogni giorno sono sulle nostre tavole. Per questo nel nostro organismo si sono sviluppati batteri fortemente resistenti agli antibiotici e questi farmaci, un tempo autentici salvavita per casi disperati, hanno perso la loro efficacia».

Un grido d'allarme ben documentato in questo libro, che ci pone di fronte anche agli innumerevoli effetti collaterali di questi farmaci, spesso ritenuti "secondari".
Eppure gli antibiotici:
- rendono ricorrenti le infezioni;
- aumentano il tasso di colesterolo;
- danneggiano il fegato e la vescica;
- abbassano le difese immunitarie, facilitando in particolare l'insorgere del cancro;
- causano problemi digestivi e intestinali danneggiando seriamente la flora batterica;
- aumentano il rischio di osteoporosi e artrite;
- aggravano le sintomatologie premestruali, della menopausa e ginecologiche in genere.

AUTORE

Leon Chaitow è un osteopata e agopuntore altamente qualificato. Particolarmente impegnato nell'attività di docente, tiene lezioni in diverse Università dell'Inghilterra, degli Stati Uniti e dell'Australia oltre ad essere uno dei più autorevoli cattedratici dell'Università di Westminster di Londra.
Le sue lezioni vertono sui temi del funzionamento del corpo umano e sui temi della salute in generale, dall'integrazione con la prospettiva naturopata e osteopata (es. la sindrome da fatica cronica e le disfunzioni respiratorie sono due dei suoi focus primari), soprattutto con la fisioterapia, la chiropratica e il massaggi terapeutici.
Ha scritto 60 libri ed è molto noto nel campo dei manuali per la salute.
E' inoltre redattore del "Journal of Bodywork and Movement Therapies". E' il responsabile della ricerca e consigliere terapeutico per THERA (Therapy, Health Education and Research Association) Trust, una delle cliniche di naturopatia più all'avanguardia.
Nel 1993 divenne il primo naturopata/osteopata nominato consulente del governo per la pratica medica convenzionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante per chi vuole imparare a curarsi, fin dove è possibile, con i metodi naturali. Molte volte gli antibiotici vengono dati per niente (tipo per un mal di gola, senza prima capire con un tampone se è batterico o virale), e le conseguenze sono comunque in uno squilibrio inutile per il nostro corpo. Molto spesso l'alternativa c'è.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un metodo sicuramente utile perchè trova le alternative più salutari agli antibiotici, ma un po' complicato da applicare soprattutto per la moltitudine dei prodotti alternativi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2014

Sono davvero contenta di aver letto questo libro, così posso spiegare meglio a tutti quelli che non mi credono che è possibile stare bene anche senza ricorrere sempre ai farmaci anche per un minimo mal di testa che si può stare bene anche senza, non ho quasi mai preso medicine e ho preso questo lobro proprio per capire se facevo davvero bene..ed è così!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro pratico e interessante. Si evidenzia l'importanza della prevenzione grazie a piccoli accorgimenti che si possono utilizzare quotidianamente. Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto il libro e lo trovo molto interessante, il prezzo è stato vantaggioso come altri libri che ho acquistato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2013

Ci sono delle informazioni interessanti, anche se non esaustive.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su