Da Domani non Rimando più

  Clicca per ingrandire

Da Domani non Rimando più

Come smettere di rinviare le cose e iniziare a farle

Piers Steel

  • Prezzo: € 18,50

"Non fare domani quello che puoi fare oggi" diceva Benjamin Franklin, ma molti di noi si riconoscono piuttosto in Mark Twain, che consigliava: "Non fare domani quello che potresti fare dopodomani".... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Da Domani non Rimando più

Descrizione

"Non fare domani quello che puoi fare oggi" diceva Benjamin Franklin, ma molti di noi si riconoscono piuttosto in Mark Twain, che consigliava: "Non fare domani quello che potresti fare dopodomani".

La tendenza a rimandare i problemi e la loro soluzione sembra essersi molto accentuata nella nostra società, impulsiva ed egocentrica. Eppure la procrastinazione non rende felici: chi la pratica sa che gli costerà cara, che gli procurerà guai, che lo renderà più triste e spesso oppresso dai sensi di colpa.

Dopo avere spiegato in che cosa consiste il fenomeno, Piers Steel, autorevole studioso del tema, traccia i profili dei vari tipi di procrastinatori: c'è chi non riesce a cominciare, chi comincia ma si perde nei dettagli, chi infine si lascia tentare dalle mille distrazioni che lo circondano.

L'autore guida poi il lettore a capire, attraverso una serie di test, quanto sia profonda la sua propensione a rimandare azioni e decisioni, e lo aiuta a tenerla sotto controllo, tramite tecniche capaci di spingerlo ad affrontare le decisioni da cui rifugge.

Dettagli Libro

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 240 - 15x23cm
EAN13 9788804606932
Lo trovi in: Crescita personale

Torna su
Caricamento in Corso...