Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Da Zero a Tre Anni

Cura il tuo bambino e aiutalo a crescere - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 395
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2003-2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Italo Farnetani, uno dei più stimati pediatri italiani, fornisce ai genitori un contributo fondamentale alla formazione e alla crescita del bambino nei primi tre anni di vita.

Attraverso un percorso di 22 tappe l'autore illustra, come indicato all'inizio di ciascuna tappa, un periodo di tempo ben determinato.

La prima tappa contiene tutte le informazioni necessarie per preparare i genitori al lieto evento: cosa acquistare, cosa portare in ospedale per il parto, come preparare la mamma all'allattamento; la seconda tappa illustra dettagliatamente il momento della nascita e la terza il tanto atteso ritorno a casa.

Dalla quarta tappa in avanti la trattazione segue di settimana in settimana l'evoluzione del bambino dando suggerimenti e fornendo modelli di comportamento da adottare nei diversi periodi di vita. All'interno di ogni tappa il paragrafo "Che cosa succede" spiega come cresce e si sviluppa il bambino in quelle particolari settimane, mentre il paragrafo "Informazioni e consigli utili" fornisce in ordine alfabetico tante notizie estremamente pratiche.

Per agevolare maggiormente il lettore, alla fine del volume il "Dizionario dei genitori" riporta tutti gli argomenti trattati con il numero delle pagine a cui si riferiscono.

Farnetani previene gli errori più comuni e spiega con pacatezza come intervenire e gestire i quotidiani dubbi che possono sorgere: con la sua esperienza, renderà così il periodo più bello e stimolante della vita del vostro bambino più sereno, in modo da permettervi di goderlo appieno.

AUTORE

Italo Farnetani è uno dei più noti pediatri italiani. Generazioni di genitori seguono da anni i suoi consigli sulle pagine di testate quali "Il Corriere della Sera", "Oggi", "Visto" e "Insieme". Numerosi i suoi contributi alla divulgazione dei grandi temi dell'infanzia e dell'adolescenza pubblicati su quotidiani e periodici.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su