Approfondimenti video
Descrizione
La lettura di questo libro e gli esercizi in esso proposti possono aiutare ognuno di noi a sciogliersi dai ganci seducenti del male e a ridurre in modo definitivo il dolore dell’abbandono, spogliandolo soprattutto delle eredità genealogiche e delle credenze limitanti. Dalla liberazione e dal risveglio parte poi la strada verso l’abbondanza che si trova in direzione futuro.
Dall’Abbandono all’Abbondanza è una luce accesa sulla via d’uscita dal labirinto dell’Abbandono, una rotta evolutiva da seguire per raggiungere la terra della pienezza. Sbucciare il superfluo dalla realtà, per riportare alla luce quello che veramente nutre corpo, mente e spirito, addestra il viaggiatore a cavalcare la linea del tempo dall’albero genealogico al futuro che verrà.
Con una raffinata osservazione psicologica, tra realismo, ironia, i contenuti si spingono ai confini con la mistica e note di poesia aleggiano ovunque tra le pagine. Entrati nella magia di questo libro, niente del sentire dell’abbandono tornerà più come prima!
Il metodo delle Time-Line Crearmoniche®, che qui affronta la problematica dell’Abbandono, è decisamente all’avanguardia e apre una breccia per una psicologia del futuro; passa al setaccio il vecchio e il nuovo, lasciando indietro ciò che ha già fatto il suo corso e portando avanti quegli elementi innovativi, che meritano di sbocciare e di essere una fresca opportunità di connessione con la vita e con il divino.
Indice
Il riconoscimento di Rabbi Jack Bemporad
Prefazione dell’Autrice
- Come sono arrivata qua
- Le StelleFilanti®
- Dall’Abbandono all’Abbondanza
Le Crearmoniche®
- Le Crearmoniche: la storia e cosa sono
- La voce “teporosa” di dentro
- Come ripetere le Crearmoniche
Primo Varco
Le RADICI
- Cominciamo da qui: l’etimologia
- Il significato della parola abbandono cambia nel tempo
- Il sentire comune
- L’abbandono non è la “sindrome dell’abbandono”
L’albero genealogico
- La realtà della guerra
- La guerra e le donne
- La guerra è finita
- Crearmonica semplice per la separazione dal dolore
- Crearmonica di Guarigione delle Memorie della Guerra
L’inchino delle Crearmoniche
- L’inchino a Dio
- L’inchino al destino
- L’inchino alle singole persone
- Il potere dell’inchino
La guerra, i bambini e le necessità crearmoniche
- La guerra e i bambini
- Le necessità crearmoniche
- La necessità crearmonica dell’appartenenza
- Violare l’appartenenza: l’esclusione
- Il destino dei bambini: gli esclusi
- Crearmonica per il Rientro degli Esclusi
Conclusioni sull’albero genealogico
Secondo Varco
La FAMIGLIA d’ORIGINE
- La fascinazione del dolore
- Il vuoto che ci portiamo dentro
Lo spazio del bisogno
- Come si vive nello spazio del bisogno
Come il vuoto non si riempie!
Processo di maturazione bambino-adulto
- Grafico del processo di maturazione: spiegazione
- La coppia
- La famiglia d’origine
- Dove c’è un figlio c’è una famiglia
- La famiglia dell’albero genealogico
- Figli piccoli e figli adulti
- Il sistema personale/individuale
- Passaggio da bambino ad adulto
- La moneta di scambio per le relazioni sociali
- La spaccatura interiore dello spazio del bisogno
- L’ecologia del diventare grandi
Come il vuoto si riempie
Crearmonica per Diventare Grandi
Terzo Varco
Il VOLO FINALE: te stesso
L’ecologia crearmonica
- L’ecologia crearmonica
- L’ecologia della guarigione
- Pronti per l’ultimo tratto
- La diluizione del dolore: vaso piccolo, vaso grande
- Esercizio: dolore in brìciole
La responsabilità
- Responsabilità: chi è vuoto e chi è pieno
- Responsabilità è libertà
- Responsabilità e conseguenze
- Responsabilità: l’equivoco del dovere
- Responsabilità: la difficoltà
- L’identità sepolta: chi vogliamo essere e come vogliamo vivere
Il grande movimento
- L’ultimo equipaggiamento prima della discesa
La frequentazione delle convinzioni
- I rinnegatori
- I vittimisti
- Gli auto-colpevolisti
- I colpevolisti
- I veggenti pessimisti
- Gli auto-limitanti
Comprare l’abbondanza
- I sogni sono la direzione
- Dall’abbandono all’abbondanza
- Il sogno, la visione e il futuro
- Tendere spiritualmente
- Crearmonica dello Spazio Ulteriore
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 201 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827225516 |
Lo trovi in: | Costellazioni Familiari |
Posizione in classifica: | 3.557° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il riconoscimento di Rabbi Jack Bemporad
"In questo lavoro di AlbaSali, in modo esplicito, creativo e originale, la crescita psicologica si intreccia fortemente con quella spirituale: facendo l’una da appoggio e spinta all'altra, esse si favoriscono a vicenda pur restando ognuna entro il proprio legittimo confine.
E esattamente per il rispetto delle sfere di competenza che la Sistemica Crearmonica arriva a essere anche di ispirazione interreligiosa, mantenendo un linguaggio convincente, tanto per l’Occidente, quanto per l’Oriente.
Il garbo e la perizia con cui sono presentate e aggiornate le convinzioni, le visioni ecologiche e, non ultimo, i valori che sostengono l’intera struttura hanno convinto personaggi di calibro mondiale come Rabbi Jack Bemporad, che scrive:
Ho conosciuto AlbaSali durante il workshop residenziale di quattro giorni Scivola nelle Radici. Questo seminario mi ha permesso di entrare nel mondo della Sistemica Crearmonica e di riconoscerne sin da subito il valore psicologico e spirituale.
Immediatamente ho compreso la forza e l ’efficacia del suo lavoro nell’aiutare tutte le persone a superare i mali dell’anima, i blocchi che paralizzano al punto da non permettere una piena e giusta realizzazione di sé.
Il metodo delle Time-Line Crearmoniche riflette quello che ho sempre creduto essere un compito fondamentale della psicologia: purificare la mente dal dolore e dalle abitudini ignoranti di pensieri e di comportamenti, per renderla libera di sviluppare, con consapevolezza e discernimento, un ’autentica spiritualità.
Una mente bloccata dal passato, spaventata dal futuro, abbattuta dai sensi di colpa e dalla paura dell’abbandono rende zoppa qualunque spiritualità o religiosità; la ricerca e l’esperienza di Dio richiedono grande verità e integrità.
In questo senso trovo il metodo di Alba eccellente per trasformare e allontanare la paura, spesso figlia dei sensi di colpa e dell’abbandono, triste corredo del nostro tempo. Inoltre le idee che propone aprono a nuove concezioni e interpretazioni dei rapporti umani, in totale coerenza con il meglio della religione e della filosofia, i due campi ai quali ho dedicato la mia vita in nome della pace tra i popoli.
Lavorare per il risveglio delle coscienze, per il superamento delle paure limitanti e per la costruzione di un mondo pieno di amore, giustizia e ordine significa divenire operatori di quella pace, che è fondamento di ogni religione.
Ecco perché la Sistemica Crearmonica di Alba, che fonde tutte le sue conoscenze personali e spirituali con le Costellazioni Familiari e la PNL, è qualcosa di veramente importante per la pace nel mondo e per il dialogo interreligioso.
Credo che tutti coloro che hanno cominciato coraggiosamente il viaggio alla scoperta della propria anima, del posto che occupano nel mondo, o più semplicemente siano alla ricerca del loro vero scopo possano riconoscere nella proposta Crearmonica quel lume che scioglie le ombre, come la lanterna di Diogene.
Ritengo che le Crearmoniche donino la capacità di dare movimento vitale e spirituale alle persone che si sentono intrappolate nel dolore, mostrando la strada verso la pienezza della vita che ciascuno merita; questa è la vera legge universale dei popoli: il diritto alla realizzazione spirituale e materiale, nel rispetto di sé e degli altri.
Inoltre, apprezzo la creatività con la quale AlbaSali ha saputo portare freschezza e innovazione a metodi e contenuti che hanno fatto il loro corso, rigenerandoli con una grande ventata di leggerezza e originalità saldate da valori e principi assolutamente condivisibili.
Proprio la freschezza e l’innovazione, entrambe protagoniste di questo libro, mi portano ad affermare con convinzione che ogni lettore in queste pagine può rilassarsi, perché ogni messaggio e suggerimento che contiene può solo irrobustire e risvegliare la propria fede personale, mostrando un cammino di costruzione di se stessi, in un ’ottica di riappacificazione con il passato, di consapevolezza e responsabilità nel presente e di costruzione e piena realizzazione nel futuro.
Ciascuno è un tassello prezioso di un grande Progetto Universale e la crescita di uno solo è il seme del risveglio che l’Umanità nella sua interezza è pronta a far germogliare."
Jack Bemporad

Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
79% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto intenso, sia per i contenuti esposti che per gli esercizi proposti. Non è facile da applicare nella quotidianità ma penso che sia una percorso che ciascuno di noi deve affrontare per diventare persone più consapevoli. Consigliato
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Per chi ha sofferto l abbandono come me, questo libro può fare la differenza.Con dolcezza e fermezza l autrice offre il suo punto di vista illuminante.
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Lo avevo già letto in prestito, ma poi ne ho voluta una copia mia, da poter rileggere e sottolineare, insomma da avere, perchè è uno dei libri più profondi, validi e illuminanti che mi siano mai capitati fra le mani. Alba Sali è un dono per l'umanità. Senza dubbi, voto massimo.
Camelia Mirela
Acquisto verificato
Voto:
Essendo appassionata dall'argomento che il libro tratta, cioè sistema familiare, ho acquistato il libro che è stato una piacevole sorpresa.
Mirella
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo le Costellazioni familiari Alba Sali ti guida attraverso i versi delle Crearmoniche alla loro scoperta per affrontare la tematica dell'abbandono. Mirella
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Conoscendo personalmente l 'autrice dico che il libro è decisamente alla sua altezza . . Non semplice per chi non conosce le costellazioni crearmoniche ma con delle grandi intuizioni e grandi verità . grandi pensieri e ottimi punti di riflessione . . assolutamente un libro da avere sempre con sé
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Non è piaciuto.Esercizi non fluidi.Probabilmente sarebbe utile se abbinato ad un corso in cui approfondire e comprendere quanto scritto.Non lo ricomprerei.
Titty
Voto:
Secondo l'autrice, l'abbandono è da ricollegarsi a tutto il genere umano, poiché lo si trova nella storia dell'umanità e nella sua coscienza collettiva. Supera le costellazioni familiari e la PNL, ma solo parzialmente. L'autrice inoltre conia un interessante percorso, cosiddetto delle Time-line Crearmoniche. Acquistando il libro è infatti possibile partecipare gratuitamente in qualità di Auditore/autore a un suo seminario. Il testo comunque apre qualche spazio e consapevolezza in più sul termine "abbandono" e sulle conseguenze vere o presunte nella vita di ognuno.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
l'abbandono è una sensazione dolorosa che ci porta spesso ad attacchi di panico, come sganciarci da questa sensazione e vivere positivamente ogni relazione
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Libro scorrevole e molto interessante che offre molti spunti per riflettere. Per me e' un libero che merita di essere letto.
Natalizia
Acquisto verificato
Voto:
Il libro di Alba Sali è pervaso di poesia e lavoro duro! Suggerisce un originale percorso di consapevolezza insieme a "Figli che amano troppo". I due testi si completano e mostrano in modo inedito, a mio parere, come guardare alla linea del tempo in modo creativo e risolutivo rispetto a vecchi traumi e credenze cristallizzate. Lo sblocco può certamente avvenire, sebbene ritenga che la partecipazione ad un seminario con l'autrice possa consolidare i risultati ottenuti con la lettura.
Roberta
Voto:
Roberta 14/07/2016 Roma Il libro di Alba Sali, fondatrice del metodo delle Costellazioni Familiari e Crearmoniche, rappresenta uno squarcio nel buio dove è immerso l'essere umano quando è prostrato dal dolore. Come una spugna imbevuta di benedizioni terge la mente, il cuore e l'anima da vecchie convinzioni che ci hanno avvelenato l'esistenza. Si può trasformare il dolore del cosiddetto Abbandono nella cornucopia dell'Abbondanza. E l'autrice lo fa con la magia e la concretezza del suo metodo e delle risuonanti crearmoniche, frasi catartiche, che prendono forma che trasforma. Consiglio la sua lettura a tutti i.....viaggiatori nel tempo!,,,
Di Mauro Francesco
Voto:
Questo libro è frutto di una ricerca pluriennale nel campo del benessere. Grazie all'unione di varie tecniche, riesce a guidarti attraverso un percorso di crescita e consapevolezza, che porta alla guarigione. L'unicità di questo lavoro, è lo stampo poetico nella creazione delle frasi che sciolgono legami e vecchi schemi. Da leggere e rileggere.
Francesca
Voto:
Un libro prezioso, con diversi livelli di interpretazione e che per questo offre al lettore le risposte e gli strumenti che ciascuno è pronto a ricevere: una guida importante per riuscire ad individuare gli schemi che intrappolano la nostra vita e a liberarcene, oppure un viatico da leggere e rileggere e rileggere ancora e sempre, perché le sue parole siano la bussola intorno alla quale costruire il viaggio di una Vita consapevole.
Claudia
Voto:
Libro interessantissimo! Grazie a questa lettura ho iniziato a comprendere quanto sia importante lavorare su se' stessi tenendo in considerazione PASSATO-PRESENTE-FUTURO. L'importanza di guarire le radici,essere centrati nel presente,avere una vision ed obiettivi che tendono al futuro.Più che un libro lo consideeo un manuale di vita,da riconsultare a seconda del varco da affrontare.Gli esercizi e le Crearmoniche mi hanno aiutato molto nel visualizzare e nell'interiorizzare tutto ciò che di nuovo affiorava in me.Nuove idee,risposte e per fino domande.Insomma,ve lo consiglio vivamente!