Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dalla Medicina Naturale alla Medicina dell'Individuo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 29,50
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 17x24,5
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La missione del terapeuta è rendere servizio. Il terapeuta propone, non impone. Grazie alla conoscenza delle leggi naturali, basata sull'osservazione e confermata dall'intuizione, egli indica a coloro che gli chiedono aiuto come proseguire per la loro strada adattando i bisogni fisici, biologici e mentali alle loro capacità e al loro progetto di vita. Una missione all'insegna dell'amore, quell'amore vero e nobile il cui fine è essere utili al prossimo, rispettandone il corpo, liberandone la mente e ispirandone lo spirito.

Questa era la missione del terapeuta per Gérard Guéniot. Era uno dei pochi medici che sapevano parlare dell'anima, dello spirito, dell'essere interiore che è in ciascuno di noi e che, nella vita, ha un cammino da percorrere e delle prove da affrontare.

Nel tempo, da convinto e strenuo sostenitore dell'Omeopatia e dell'Agopuntura, egli è si è fatto gradatamente promotore di una vera e propria concezione a tutto tondo della Medicina Naturale, con l'idea di sintetizzare tutte le nozioni esistenti e unificare tutte le terapie naturali in un quadro comune.

In quest'opera saranno descritti in modo semplice e diretto, gli aspetti fondamentali delle leggi naturali che reggono l'organismo e sulle quali deve basarsi il terapeuta per ripristinare lo stato di salute del corpo. Perchè lo stato di salute dipende dai criteri fondamentali di funzionamento dell' organismo che discendono dalla natura e le cui leggi semplici spiegano la fisiologia dei corpi di materia densa. Stare in salute significa, quindi, riunire tutte quelle condizioni indispensabili al funzionamento armonico dell'organismo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su