Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dalla Parte delle Streghe

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,93 invece di 10,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 348
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Grazie all'approfondita ricerca dell'autrice, in un piacevole intreccio di narrazione e ricostruzione storica, si rivivono i tempi della Grande dea della Natura - tra riti, saperi e pratiche di guarigione - e quelli, oscuri, in cui non esisteva peccato peggiore che essere donna.

Molto prima che la Santa Inquisizione stabilisse con illuminata sentenza che tutto ciò che non è di Dio appartiene a Satana, condannando al tormento eterno chiunque stesse in maniera sospetta nel mezzo, molto prima di tutto questo... esistevano le fate.

Erano donne sapienti a cui la natura aveva schiuso i suoi segreti e che con fiori e piante sapevano curare come i medici. A volte anche meglio. Come la guaritrice scozzese Bessie Dunlop, vissuta nella metà del Cinquecento, grande conoscitrice di rimedi naturali e soprannaturali, ostetrica, veggente, in costante contatto con gli spiriti.

Ma per il tribunale ecclesiastico che la mandò al rogo, Bessie era semplicemente una strega.

AUTORE

Vanna De Angelis - Narratrice, saggista e sceneggiatrice, ha pubblicato con successo saggi narrativi sui processi alle donne accusate di stregoneria e sull’amazzonato e numerosi romanzi storici. Vive a Milano.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 agosto 2015

Libro particolare. Insolito. Affascinante. Una via di mezzo tra la favola e il romanzo. Emoziona. fa sognare e fa arrabbiare. Le streghe donne affascinanti. amate temute e uccise per il loro credo. Da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2015

Onestamente non sapevo cosa aspettarmi leggendo il titolo del libro, ma leggendolo ho capito ciò che l'autrice sente mentre racconta di come le streghe sono state perseguitate, accusate, oppresse. Racconta di come si dovevano difendere, nascondere, di come vivevano durante l'inquisizione ... ho cercato anche il primo libro dell'autrice ma non sono riuscita a trovarlo, ero davvero curiosa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel racconto, ove diviene chiaro come la vita delle donne è sempre stata oggetto di persecuzioni proprio perchè spesso più "avanti" come consapevolezza e visioni..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2015

Libro assolutamente interessante. Dà una spiegazione più corretta del ruolo della "strega", che altro non erano che delle erbarie. Forse un troppo ripetitiva negli ultimi capitoli

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su