Descrizione
Chandra-nâtya, la "danza della luna", ci rende partecipi di quell'immensa forza creatrice che si può esprimere direttamente con la fluidità del movimento, con il ritmo interiore, senza la mediazione intellettiva: quella forza che si ricollega al movimento perpetuo, e che entra in risonanza con ogni cosa.
Qui, il suono si fa eco, le luci e le ombre si fanno immagini, il movimento si trasforma in nuove sensazioni. Ritroviamo così il corpo originario, un corpo antico che sente il bisogno prorompente di "esprimersi".
Dettagli Libro
Editore | Magnanelli Edizioni |
Formato | Libro - 5,50 |
EAN13 | 9788881561230 |
Lo trovi in: | Yoga |
Autore
Nashyananda, autrice di numerosi testi, tiene corsi e seminari di Armoniologia, (analisi di psicoarmonia) Hatha, Tantra, Yoga danzato, Respirodanza, Tecniche d'illuminazione, linguaggio affermativo ecc. coadiuvata dai figli Sirio e Ivan Bedini.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:











Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima pratica. Una serie di esercizi che praticato in sequenza creano una danza, favorendo forza, equilibrio, riordino della fluidità nel corpo.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, piccolo libro che propone una pratica molto morbida e fluida ispirata alla luminosità della luna per meglio osservare le percezioni corporee e il fluire delle emozioni. E' un libro senza dubbio "da provare" ma allo stesso tempo si è rivelato anche una piacevole lettura, perchè nell'introduzione l'autrice, nell'offrire al lettore la sua personale esperienza di studio e di pratica, spiega molto bene il concetto del "movimento-carezza" che accompagnerà tutta la bellissima sequenza. Lo Yoga, declinato in questa modalità, diventa dunque un ottimo spunto per conoscersi meglio ed arricchire la propria pratica.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro semplice ma che no può mancare al femminile e a tutti coloro che desiderino trarre benessere dai movimenti lunari.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Facile testo. Ottimo per se stessi e per gestire le mie lezioni di yoga e pilates. Buone spiegazioni. Lo Consiglio
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Nella sequenza di movimenti che costituiscono la danza della luna viene posta particolare attenzione al "movimento-carezza", un atto d'amore costituito da moti vibratori che si trovano ovunque intorno a noi. Attraverso il movimento-carezza il corpo diventa una grande mano che accarezza l'aria che lo avvolge col suo abbraccio. I movimenti della sequenza sono fluidi e meditativi, e si susseguono fondendosi l'uno nell'altro, in una sensazione molto particolare sia per il corpo che per la mente.