Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dar Forma alle Storie

Guida al counseling narrativo

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,50 invece di 30,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 216
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro, offerto in traduzione ai lettori italiani, consente di cogliere la complessità, l'evoluzione e il valore della prospettiva narrativa e degli interventi ispirati da tale cornice scientifica di riferimento.

Lo scenario postmoderno e il nuovo paradigma per la psicologia dell'orientamento e del career counseling nel XXI secolo richiedono mutamenti e innovazione a livello di interventi applicativi e questo testo costituisce il manuale di riferimento a livello internazionale nell'ambito del life design counseling, che introduce una nuova prospettiva life-long, olistica, contestuale e preventiva.

La sfida per i professionisti del XXI secolo è che l'approccio di intervento ''enables rather than just fits''. Il volume si rivolge agli operatori dell'orientamento in ambito sia scolastico sia professionale, ai career counselor, agli psicologi del lavoro e delle organizzazioni nei contesti professionali e aziendali, ai formatori. La sua lettura costituisce inoltre un valido supporto anche per gli insegnanti, gli studenti di percorsi specialistici e chiunque sia interessato ad approfondire le novità emergenti.

L'approccio attraverso le storie, lo storied approach, costituisce la metafora guida per una prospettiva postmoderna per il career counseling a reale servizio dell'empowerment delle persone, perché narrino le loro storie e disegnino le loro vite in modo che si alimenti una nuova storia personale e sociale attraverso il life design counseling.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su