Dare il Cuore a Cio' che Conta

  Clicca per ingrandire

Dare il Cuore a Cio' che Conta

Il Buddha e la meditazione di consapevolezza

Corrado Pensa , Neva Papachristou

  • Prezzo: € 18,00

 Disponibile anche in versione Ebook

Da una coppia di insegnanti di Dharma, una presentazione degli argomenti cardine del buddhismo che ricorre a un linguaggio accessibile e attuale, ma non per questo meno rigoroso e fedele. "Dare il... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Dare il Cuore a Cio' che Conta

Descrizione

Da una coppia di insegnanti di Dharma, una presentazione degli argomenti cardine del buddhismo che ricorre a un linguaggio accessibile e attuale, ma non per questo meno rigoroso e fedele.

"Dare il cuore a ciò che conta" è un invito a non temere di lasciare emergere quei desideri positivi che spesso rimuoviamo, sopraffatti dalla diffusa superficialità e dal potere che conferiamo al compulsivo preoccuparci della vita quotidiana: l'aspirazione al bene, il desiderio di aiutare se stessi e gli altri, di imparare a coltivare un rapporto saggio con le emozioni.

E poi, in contrasto con la cultura dell'avere, il libro si sofferma sulla priorità dell'essere come espressione di una vita il più possibile incentrata sul discernimento, sulla compassione e sulla fiducia. Una sezione cospicua è dedicata alla pratica in azione, che rappresenta una parte fondamentale della vita del ricercatore spirituale.

Dettagli Libro

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 192 - 14,5x22,5cm
EAN13 9788804622451
Lo trovi in: Buddhismo

Autori

Corrado Pensa, dopo aver portato a termine un periodo di apprendistato presso l'Insight Meditation Society di Barre, Massachusetts, è stato nominato senior teacher presso quella istituzione. Dal 1987 è insegnante guida dell'A.Me.Co (Associazione per la Meditazione di consapevolezza) dì Roma. È stato per anni docente di Filosofie dell'India presso l'università La Sapienza di Roma, oltre che psicoterapeuta junghiano. È considerato - non soltanto in Italia -un autorevole insegnante di meditazione buddhista. Conduce ritiri intensivi di varia durata, sempre molto frequentati.

Neva Papachristou è insegnante guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co.) di Roma fondata nel 1987 insieme a Corrado Pensa. È insegnante di Dharma secondo la tradizione Theravàda e ha insegnato presso l’Insight Meditation Society di Barre. Laureata in Filosofia con una tesi su Ajahn Sumedho e la diffusione del buddhismo in occidente, è direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co.


Torna su
Caricamento in Corso...