Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Dare il Cuore a Cio' che Conta

Il Buddha e la meditazione di consapevolezza

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 14,5x22,5
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da una coppia di insegnanti di Dharma, una presentazione degli argomenti cardine del buddhismo che ricorre a un linguaggio accessibile e attuale, ma non per questo meno rigoroso e fedele.

"Dare il cuore a ciò che conta" è un invito a non temere di lasciare emergere quei desideri positivi che spesso rimuoviamo, sopraffatti dalla diffusa superficialità e dal potere che conferiamo al compulsivo preoccuparci della vita quotidiana: l'aspirazione al bene, il desiderio di aiutare se stessi e gli altri, di imparare a coltivare un rapporto saggio con le emozioni.

E poi, in contrasto con la cultura dell'avere, il libro si sofferma sulla priorità dell'essere come espressione di una vita il più possibile incentrata sul discernimento, sulla compassione e sulla fiducia. Una sezione cospicua è dedicata alla pratica in azione, che rappresenta una parte fondamentale della vita del ricercatore spirituale.

AUTORE

Corrado Pensa, dopo aver portato a termine un periodo di apprendistato presso l'Insight Meditation Society di Barre, Massachusetts, è stato nominato senior teacher presso quella istituzione. Dal 1987 è insegnante guida dell'A.Me.Co (Associazione per la Meditazione di consapevolezza) dì Roma. È stato per anni docente di Filosofie dell'India presso l'università La Sapienza di Roma, oltre che psicoterapeuta junghiano. È considerato - non soltanto in Italia -un autorevole insegnante di meditazione buddhista. Conduce ritiri intensivi di varia durata, sempre molto frequentati.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su