-5%
Dark Grimoire Tarot

  Clicca per ingrandire

Dark Grimoire Tarot

Per confrontarsi con il proprio lato oscuro

Michele Penco

( 6 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 19,64 invece di € 20,67 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Gli antichi testi di magia, stregoneria e rituali erano chiamati Claviculae o Grimori. Questi ultimi erano spesso libri di Magia Nera: in essi gli iniziati potevano trovare istruzioni e formule... continua

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Gli antichi testi di magia, stregoneria e rituali erano chiamati Claviculae o Grimori.

Questi ultimi erano spesso libri di Magia Nera: in essi gli iniziati potevano trovare istruzioni e formule magiche per fabbricare pozioni, medicine, incantesimi, talismani con simboli di derivazione alchemica, astrologica o cabbalistica, talvolta finalizzati all’evocazione di angeli e di demoni.

Si pensava che questi libri “maledetti” fossero rari e pericolosi, specialmente se usati senza le opportune precauzioni. La Chiesa li condannò senza riserve dal 1557 con l’Index Librorum Proibitorum, ma tutto ciò non fece che alimentarne la leggenda e il mercato clandestino.

Autentici papiri si confusero con falsi abilmente contraffatti e le copie, vere e presunte, di antichi libri di magia si diffusero in tutto il mondo dal Medio Evo in poi.

Oltre alla famosa Clavicula Salomons si conobbero il Lemegeton, il Mutus Liber, La Magia Sacra di Abra Melin il Mago, il Manoscritto Voynich, e di molti altri libri leggendari si dichiarò il ritrovamento: il Libro di Abramo l’Ebreo, Le Stanze di Dzyan, il Libro di Enoch.

tarocchi misti

Dettagli Carte

Editore Lo Scarabeo Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Carte - 78 Carte - 6,5x12cm
EAN13 9788865274064
Lo trovi in: Carte dei Tarocchi
Posizione in classifica: 93° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli )
Recensioni Clienti

4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni

  • 5 Stelle

    83.33%
    83%
  • 4 Stelle

    16.67%
    17%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Elvira

  Acquisto verificato

Voto:

Tarocchi disegnati molto bene, spiegazioni in italiano, cosa molto importante, per chi ama la parte oscura, diversi da altri danno un interpretazione unica nel suo genere.

Irene

Voto:

Questo mazzo è estremamente suggestivo...forse non adatto a tutti; ma a chi è abituato ad esplorare il proprio "lato ombra " e a confrontarsi con le proprie paure inconscie. La palette dei colori ed i disegni portano il lettore in una dimensione onirica poco rassicurante ma al tempo stesso vibrante; come se fosse alla ricerca di qualcosa che continuamente gli sfugge e da cui deve al tempo stesso proteggersi... cosa altro dire ? Personalmente lo trovo un mazzo extra- ordinario, speciale... ottimo per un collezionista.!

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

Sono il mio secondo mazzo preferito e le uso quando voglio scavare nel profondo della stesura!!! Le adoro da usarle frequentemente e nono mi hanno mai deluso!!! Consiglio a tutti anche hai principianti per andare ben oltre al solito consulto e approfondire l'argomento richiesto (anche di se stessi).

Adina

  Acquisto verificato

Voto:

Un mazzo di tarocchi per certi versi raccapricciante. Non è per tutti. Chi si sente a suo agio scovare nei meandri della psiche potrebbe esserne attratto da questo mazzo. Certamente non un tipo di tarocchi da leggere ogni giorno. Io lo trovo affascinante.

Riccardo

Voto:

Piaciuto moltissimo ma come dice l’altra recensione è un genere di immagine che deve piacere. Un po’ cupo ma molto emozionale ( ho ripreso da l’altra recensione ma è quel che penso in cuor mio), varrà la pena passarci del tempo insieme per conoscerlo. Grazie allo staff di “Giardino dei Libri” per le capacità organizzative.

Lauretta

  Acquisto verificato

Voto:

Tarocchi molto particolari. Per veri amanti dei tarocchi. Dorso bellissimo ottima dimensione e qualità della carta. Le immagini potrebbero sembrare un po’ macabre per chi non è amante del genere, ma a mio avviso sono veramente emozionali e riescono a farsi leggere sprigionando tutto il loro fascino. Consiglio.

Caricamento in Corso...