Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
«Senza dati sei solo un'altra persona con un’opinione», sostiene William Edwards Deming.
Ma come orientarsi nel mare magnum del web, dove i dati a tua disposizione sono tantissimi? Come sfruttare al meglio i dati per prendere le giuste decisioni e risolvere i problemi della tua impresa? Quali sono i tool gratuiti che ti consentono di raccoglierli e di monitorare in ogni momento lo stato della tua presenza online?
"Data-Driven Marketing" rappresenta una guida pratica e aggiornata su tutto quello che c’è da sapere sul marketing, e su come utilizzare i dati in tutte le fasi di creazione e ottimizzazione del business.
Passo dopo passo riuscirai a orientarti nel vasto oceano del web marketing, perché saprai mettere a punto una strategia efficace di business, presentare al meglio i dati raccolti, creare un sito che risponda alle tue esigenze e affrontare il processo di monitoraggio e ottimizzazione continua delle performance.
Ma Federica Brancale con questo libro si spinge anche oltre: imparerai a superare i limiti dei dati grazie a un approccio innovativo, creativo e "umano” basato sul design thinking, sulla metodologia LEGO® Serious Play® e sull’agile marketing.
Dettagli Libro
Editore | Dario Flaccovio Editore |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 394 - 17x22cm |
EAN13 | 9788857908595 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Federica Brancale è data analyst e conversion rate optimization specialist presso InTarget, e creatrice, curatrice e digital strategist di Marketing Freaks. Si occupa di formazione per l’Università di Barcellona, l'Università della Calabria, il Polimoda e il Master SIDA. È ricercatrice di big data e design thinking per la metodologia LEGO® Serious Play® presso l’Università di Barcellona.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!