Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Datti una Mossa! - Esercizi per Sfaticati di Ogni Età

Aumenta la tua energia, riduci lo stress, ritrova il tuo peso forma in 3 mesi con il metodo New Life Now

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Ogni essere umano è nato per muoversi! Ma se è così, per quale motivo tantissime persone si ostinano a trascorrere gran parte della propria vita surfando da una sedia all'altra?

Siamo infatti sempre di corsa, ma purtroppo è solo un modo di dire. I ritmi forsennati e gli obblighi che la società odierna ci impone tendono sempre più ad allontanarci dalla nostra vera natura. Con il passare degli anni e l'avanzare dell'età, è facile imbattersi nei primi disturbi derivanti da uno stile di vita troppo sedentario.

Come possiamo riappropriarci del nostro benessere e perdere quei fastidiosi chili di troppo? Quali sono le migliori strategie per gestire e liberarsi dallo stress, guadagnando energia e vitalità? È forse troppo tardi per rimediare?

Assolutamente no! L'autore, grazie all'esperienza ventennale come Coach e Personal Trainer, fornisce numerosi consigli utili a tutti coloro che, oltrepassata la soglia degli “anta”, desiderano affrontare questa nuova fase della vita all'insegna del movimento e del benessere fisico e mentale.

Il programma trimestrale New Life Now prevede infatti allenamenti graduali, pensati e strutturati soprattutto per i più affezionati al divano! Seguendo questo protocollo sarà inoltre possibile apprendere tecniche di rilassamento e di motivazione, consigli alimentari e tanto altro ancora, al fine di ritrovarsi, dopo soli tre mesi, con un corpo e una mente che non avremmo mai immaginato di poter ottenere.

ALLEGATI


INDICE

PREFAZIONI

INTRODUZIONE

CAPITOLO 1 - TROPPO PIGRO? DATTI UNA MOSSA!

  • Sedentarietà. Cosa ne pensano i nostri muscoli?
  • E la nostra mente?
  • Salute

CAPITOLO 2 - MOVIMENTO: IL MOTORE DELLA NOSTRA SALUTE

  • I benefici dell’attività fisica
  • Riprogramma il tuo orologio biologico!
  • Da sedentario ad attivo: la tua nuova vita

CAPITOLO 3 - DA DOVE SI COMINCIA?

  • Combattere la pigrizia
  • Il muscolo dimenticato
  • La costanza genera sane abitudini

CAPITOLO 4 - GLI ESERCIZI

  • Potenziamento muscolare
  • Allungamento

CAPITOLO 5 - NEW LIFE NOW - IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

  • Scopri dove sei
  • Test di efficienza fisica
  • Test di efficienza fisica - Risultati

SETTIMANA 1 - GAMBE IN SPALLA!

  • Gli ingredienti fondamentali di un buon allenamento
  • Solvitur ambulando: camminando si risolve
  • Programma di allenamento per la settimana 1

SETTIMANA 2 - SCOPRI CHI SEI

  • Programma di allenamento per la settimana 2

SETTIMANA 3 - ESSERE CONSAPEVOLI DI COME MANGIAMO E DEL PERCHÉ MANGIAMO

  • Cosa mangiare?
  • Perché mangiare?
  • Programma di allenamento per la settimana 3

SETTIMANA 4 - RESPIRO... ERGO SUM

  • Programma di allenamento per la settimana 4

SETTIMANA 5 - SURFISTA DELL’ENERGIA

  • Allenarsi in armonia con il proprio orologio biologico
  • Energy Surfing
  • Programma di allenamento per la settimana 5

SETTIMANA 6 - GESTIRE LE INTERFERENZE

  • Quali convinzioni su te stesso ti stai trascinando dietro dal passato?
  • Esercizio di visualizzazione: come sarò fra tre mesi?
  • Programma di allenamento per la settimana 6

SETTIMANA 7 - QUANTO, QUANDO E COME MANGIARE

  • Quanto mangiare? ...e quando?
  • Come mangiare?
  • Programma di allenamento per la settimana 7

SETTIMANA 8 - MEDITAZIONE E ATTIVITÀ FISICA? SÌ, GRAZIE!

  • Meditazione: la palestra della mente
  • Cinque buoni motivi per iniziare a meditare
  • Programma di allenamento per la settimana 8

SETTIMANA 9 - SENZA SPINA DORSALE?

  • Gli effetti di una corretta postura
  • Programma di allenamento per la settimana 9

SETTIMANA 10 - UN PO’ GIÙ DI CORDA?

  • Programma di allenamento per la settimana 10

SETTIMANE 11 E 12 - CHI DORME NON PIGLIA PESO

  • Gli ingredienti di un buon sonno
  • Programma di allenamento per la settimana 11
  • Programma di allenamento per la settimana 12

CAPITOLO 6 - TABELLA DI ALLENAMENTO TRIMESTRALE

CAPITOLO 7 - TEST FINALI

L’allenamento non finisce qui

L’AUTORE

BIBLIOGRAFIA E SITI CONSULTATI

APPROFONDIMENTI

Troppo pigro:

"Che Newton si riferisse al corpo umano quando formulò il primo principio della dinamica?

Fortunatamente no, ma molto probabilmente certi soggetti dei giorni nostri sarebbero stati di grande ispirazione. Non siamo infatti tendenzialmente abitudinari, alla costante ricerca di un punto fermo nelle nostre vite, sia esso il posto di lavoro, la casa, la famiglia o - perché no - quel bel solco sul divano che ci siamo ricavati con anni di duro allenamento davanti al televisore?"

Daniele Tarozzi

Continua a leggere l'estratto del libro "Datti una Mossa - Esercizi per Sfaticati di Ogni Età".

AUTORE

Daniele Tarozzi è ideatore e fondatore, insieme ai fratelli, della Palestra de' Poeti di Bologna dal 1996. Laureato con lode in Filosofia è inoltre naturopata e insegnante di yoga qualificato dal 2007. La professione di Coach/Trainer, che svolge da oltre 25 anni, lo ha portato a lavorare in varie parti del globo tra cui Stati Uniti, Caraibi, Maldive e Kenya. Tra i suoi clienti ed allievi figurano alcuni dei nomi più prestigiosi della scena culturale imprenditoriale ed artistica italiana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carissimo Daniele, sei davvero una persona speciale, e mi piacerebbe conoscerti! Grazie dei tuoi preziosi insegnamenti, sia per il corpo, sia per l'anima! Grazie di cuore

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su