La Dea Dimenticata - Giorgio Baietti - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Dea Dimenticata

Guadagna 29 punti Gratitudine!


La Dea Dimenticata

Vita morte e miracoli di due sognatori, Francesco Grignaschi e David Lazzaretti - La storia dei Magnetici

 
-15%
La Dea Dimenticata Giorgio Baietti

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,45 invece di 17,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 184
  • Formato: 14x21
  • Già pubblicato con il titolo "Il Cristo delle Dolci Colline"
  • Anno: 2017

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Due personaggi incredibili vissuti nella sperduta provincia italiana, uno in Piemonte e l’altro in Toscana che, dalla metà dell’Ottocento, lanciano il loro grande messaggio di rinascita spirituale al mondo intero.

Francesco Grignaschi e David Lazzaretti sono i custodi di un immenso segreto; un dono che arriva da un mondo sovrannaturale e trasforma un semplice parroco (Grignaschi) e un carrettiere (Lazzaretti) in due profeti, due spiriti liberi che combattono con la sola forza dei loro sogni contro un mondo di ottuso potere assoluto.

Le loro idee sdano il tempo e lo spazio e giungono no a noi in mille rivoli di conoscenza esoterica. Entrambi hanno un punto in comune: la donna! E per donna si intende la pura essenza del femminino sacro, di tutto quell’universo di sapienza e conoscenza che trova in Asherah, Astarte, Iside, Maria Maddalena… l’incarnazione del divino nell’umano.

La Dea dimenticata, nascosta, vilipesa, annientata da un potere maschilista che vuole primeggiare ed essere padrone assoluto di una conoscenza che è monca, perché manca di una parte fondamentale, “l’altra metà del cielo”.

Francesco Grignaschi, soprattutto, credeva fermamente in questo e non esita a credere immediatamente, appena la conosce, in una contadina umile e analfabeta che afferma di vedere la Madonna e di essere condotta da lei a visitare di notte ogni parte del mondo. Tutti la credono una pazza visionaria, lui no… ed aveva ragione. In un’altra donna, Domenica Lana, vede l’incarnazione della divinità e, insieme a lei, compirà cose strabilianti.

Due uomini, due cuori che battono all’unisono con l’immenso cuore della Donna, in ogni epoca, ad ogni latitudine.

«Grignaschi credeva fermamente nell’“altra metà del cielo” ed esaltava la virtù femminile alla massima potenza. La donna, secondo i suoi insegnamenti, non doveva essere solo una parte della chiesa, ma la protagonista assoluta».

INDICE

Introduzione

Presentazione

Prefazione

  • Capitolo I - I misteri di cimamulera
  • Capitolo II - L’avventura in monferrato
  • Capitolo III - V1arigi, ovvero la gerusalemme celeste
  • Capitolo IV - La croce misteriosa
  • Capitolo V - Il processo
  • Capitolo VI - Il giudizio degli uomini
  • Capitolo VII - Il ritorno della madonna dai capelli rossi
  • Capitolo VIII - David lazzaretti: il messia del monte am lata
  • Capitolo IX - La leggenda del santo montanaro
  • Capitolo X - Dalla francia all’eternità

Conclusione

Immagini

Appendice

Bibliografia

AUTORE

Giorgio Baietti

Giorgio Baietti è laureato in Lettere e in Sociologia, insegnante e giornalista, direttore responsabile del periodico "Dimore" con sede a Roma. Nel 1986, leggendo un manoscritto, ha avuto una folgorazione sulla via di Genova (città dove studiava), coniugando per sempre il proprio nome con quello di Rennes le Chateau, villaggio francese dei misteri, a cui ha dedicato una serie di saggi, una guida, un racconto e un romanzo (I guardiani del tempo, ed. Piemme). Da allora in poi è stato tutto un susseguirsi di incontri, conferenze e seminari in tutta Italia (Svizzera e San Marino compresi) che hanno convinto molte persone ad ammalarsi dello stesso virus, a comprare i succitati testi (per fortuna) e a compiere pellegrinaggi verso la Francia. Ultimamente si è dedicato a fenomeni nostrani ed ha trovato in Piemonte e in Toscana alcune località degne di essere studiate, analizzate, amate. In attesa di propagandarne alle italiche genti (Svizzera e San Marino compresi) le meraviglie e le gesta, ha scritto questo libro con lo scopo di lasciare un segno per i posteri, illustrare le figure altissime dei due protagonisti, lanciare un messaggio di pace e di amore universale e, magari, venderne qualche copia, così, giusto per assaporare l'ineffabile profumo delle gioie terrene.

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui