Descrizione
Le raffigurazioni artistiche che rappresentano due donne nella stessa immagine, spesso in un unico corpo con due teste, sono state scoperte in luoghi di civiltà "primitive" sparsi in tutto il mondo, dal Mediterraneo, al Tibet, al Messico.
Tali figurine sono state chiamate Dee Doppie e collegate ai culti della Dea Madre, in quanto eredità delle più antiche culture del neolitico.
L'autrice interroga il significato di questo simbolo, anche per le donne di oggi, aiutandoci a espandere la comprensione dell'antica autonomia e sovranità duale condivisa al femminile.
Il libro è illustrato con oltre 150 immagini di tale antichissima icona che rappresenta un archetipo fondamentale per la spiritualità femminile.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 301 |
EAN13 | 9788887944372 |
Lo trovi in: | Culto della Dea Madre |
Posizione in classifica: | 3.974° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Conoscevo già Vicki Noble per il suo splendido libro "Il risveglio della dea"... ebbene anche questo è un testo meraviglioso, documentato e approfondito, che si legge molto bene e con grande interesse! L'autrice esplora l'archetipo della dea doppia dal punto di vista storico, archeologico e mitologico, con ampio spazio dedicato ai rituali sciamanici e alle pratiche religiose e spirituali naturalmente tutte al femminile... ne consiglierei sicuramente la lettura!
Sabrina
Voto:
Bellissimo libro, da avere assolutamente se si venera una divinità femminile!!
Sabrina
Voto:
Un libro così l'ho cercato per anni.. È finalmente l'ho letto, è molto utile, ricco di informazioni, è divino.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto tutto d'un fiato! A mio parere è il più bel libro della Noble. Il suo intuito storico è eccezionale; ha analizzato molti reperti storici e ne ha tratto conclusioni su cui vale la pena meditare. Consigliatissimo!
Giorgia
Voto:
A me è piaciuto moltissimo. E' molto femminista (anche troppo per certi versi), ma penso che a volte per far cadere le mele bisogna "scuotere l'albero". E' un viaggio incredibile tra i continenti e le culture matriarcali. E' sicuramente un saggio molto interessante, con una visione della Dea che non si vede da tutte le parti. Ho apprezzato in modo particolare il paragrafo dedicato al transgenderismo, mi ha chiarito parecchie cose. Lo consiglio vivamente.