Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Decapitare lo Stress

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo metodo per affrontare lo stress è infallibile, possiamo impararlo immediatamente e ci sarà di aiuto per sempre. Dobbiamo soltanto trovare il coraggio di guardarci e tutti i preconcetti che ci hanno dato tanto disagio e stress scompariranno miracolosamente.

Il segreto è semplicissimo: basta che ci rendiamo conto che noi siamo in realtà quel Nulla che vince lo stress escludendolo da se stesso, o quel Tutto che lo vince includendolo in se stesso.

È un metodo di una facilità estrema e tuttavia, come avverte l'autore, le abitudini di tutta una vita non si possono cancellare dall'oggi al domani. Bisogna lavorarci su, ma la percezione diretta della realtà, la nostra emancipazione dal falso, meritano ogni sforzo.

AUTORE

Douglas E. Harding (1909-2007) è nato a Lowestoft, in Inghilterra, in una famiglia appartenente da due generazioni alla setta religiosa degli Exclusive Plyrnouth Brethren. A ventun anni, studente di architettura allo Unìversity College dì Londra, Harding rifiutò la fede dei genitori per cercare da sé la strada verso la "Verità che ci rende liberi". Oltre a esercitare la professione di architetto a Londra, in India e nel natio Suffolk, ha insegnato filosofìa e religioni comparate e scritto molti libri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su