Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Decidere dall'Essere

Prendere decisioni di alta qualità in un percorso di evoluzione cosciente

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 375
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un invito a vivere in un universo di possibilità, imparando a prendere decisioni che fanno la differenza, decisioni che allo stato attuale ci appaiono come “impossibili”.

L’innovazione introdotta in questo libro è controintuitiva: nella maggior parte dei testi, le decisioni sono viste come un prodotto della mente e della ragione. Noi dichiariamo una possibilità nuova: tutte le decisioni che hanno un impatto, provengono dall’Essere.

Il primo passo è rendersi conto che le migliori decisioni che abbiamo preso sono una funzione della nostra essenza (chi siamo realmente) e non della personalità (l’insieme delle nostre maschere).

Il secondo è capire che la connessione, "l'essere impegnati in qualcosa di più grande di sé", è l’eco che fa vibrare la nostra voce nel mondo, per poi ritornare a noi sottoforma di energia vitale. Infine, si tratta di allineare le decisioni al nostro compito esistenziale, di trovare il nostro “posto nello schema”.

Imparare a prendere decisioni dal futuro e non dal passato significa vivere l’avventura della nostra vita: darsi il permesso di abbandonarsi al “rapimento del vivere”.

In definitiva, si tratta di sviluppare una nuova relazione con l’Essere. Si tratta di cambiare il mondo, o morire provandoci.

AUTORE

Mauro Ventola è un originale pensatore che ha deciso di servire le persone fornendo idee e modelli per la trasformazione personale e l’evoluzione cosciente. Con il suo lavoro aiuta le persone a diventare agenti di cambiamento, accedendo all’esperienza della propria reale identità e scoprendo la missione di vita che questa porta con sé. Per questo, a soli 26 anni, è già autore di 8 libri. Si è specializzato in PNL, ed è stato nominato “Licensed Trainer of NLP” e “Neuro Linguistic Coach” dalla National Federation of Neuro-Linguistic Programming (Florida – USA). Negli ultimi anni ha collaborato attivamente con l’Istituto Italiano di Psicosintesi, ed è membro del Gruppo Studi e Ricerca di Psicosintesi. Ha servito come relatore in congressi e convegni nazionali e internazionali. Mauro è riconosciuto per la sua abilità di aiutare le persone ad accedere ad un modo di essere in cui si “sceglie la vita”, e a scoprire con autenticità la propria Chiamata. Lavora come agente di trasformazione e come coach con singoli individui, piccoli gruppi e team.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su