Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pietre Preziose Cristalli - Decoder

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo decoder presenta con grande accuratezza 36 tra le più incantevoli pietre preziose e non e si rivela un agile strumento di consultazione, poiché fornisce informazioni scientifiche ed esoteriche facilmente individuabili. 

  • Descrizione di 36 pietre e cristalli;
  • 4 ghiere girevoli
  • Proprietà chimiche, fisiche, esoteriche, astrologiche e psicoterapeutiche;
  • Talismani;
  • Relazione con i 5 elementi e con i 7 chakra.

La conoscenza dei cristalli e delle gemme, oltre all'apprezzamento delle loro qualità estetiche e spirituali, può rivelare e incoraggiare la conoscenza del nostro straordinario pianeta. I cristalli e le gemme sono stati stimati, collezionati e indossati fin dai tempi più remoti.

La bellezza regolare dei minerali deve aver affascinato i popoli dell'Età della pietra al punto da far attribuire poteri soprannaturali a queste pietre di cui non riuscivano a spiegarsi l'origine. Gli artigiani dell'Età del bronzo fabbricavano gioielli in argento e oro. Dall'Egitto, dalla Grecia, dall'India, dal Messico e da molti altri luoghi provengono antichi oggetti di culto fatti di cristalli.

Nel Medioevo il commercio delle gemme era fiorente e contribuì ad uno scambio culturale tra oriente e occidente. Le pietre esotiche arrivavano in Europa via Baghdad e il Cairo, centri di taglio e pulitura delle pietre preziose. Il peso determinava il loro valore e l'unità di misura - il CARATO - ebbe origine dal seme dell'albero del carrube (Ceratonia Siliqua). Il peso di un baccello è normalmente di 1/5 di grammo.

I re, la nobiltà e le autorità religiose detenevano il possesso quasi esclusivo delle magnifiche pietre: La gente comune credeva molto nei poteri magici delle pietre preziose e usava i cristalli di rocca per guarigioni e rituali spirituali. Apparvero molti libri sulla materia.

Il vescovo Isidoro di Seville scrisse quello che probabilmente è il primo manoscritto dedicato interamente ai poteri esoterici delle gemme già nell'anno 620. Nel XIX0 secolo la rivoluzione industriale e la crescita del materialismo causarono un declino dei valori spirituali e le pietre preziose divennero semplici oggetti di moda.

Tuttavia oggi la nascita di concetti alternativi alla scienza e alla tecnologia ha risvegliato l'interesse per il significato esoterico dei cristalli che forse sono ora più popolari che mai.

Attenzione, non è un libro.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro perché sono un appassionata di cristalli e pietre e lo consulto spesso per capire e ricordare le proprietà di queste piccole parti di pianeta ricche di energia e informazioni. Sì perché anche se possono sembrare solo sassi colorati, in realtà sono pieni storia e conoscenza del mondo che stiamo abitando e dell'immensa energia di cui è pregno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Compatto facile e veloce da consultare per avere degli primi imput sui cristalli più comuni. Accende la curiosità per approfondire l'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

devo ancora capire come funziona, ma sembra molto utile e pieno di informazioni, spero di poter capire presto il suo funzionamento

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su