Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
E se il miglior "corpo medico" fosse il nostro? In sé, esso possiede infatti tutto quello che serve: l'origine delle malattie, il loro significato, ciò che le mantiene, ciò che le cura e la prevenzione di quelle che ancora non sono comparse!
Il sintomo fisico, lo studio meticoloso della sua localizzazione nel corpo, il preciso momento in cui esso si manifesta nel tempo della nostra vita individuale, sono le coordinate che ci permetteranno di rintracciarne l'origine, e risolvere l'evento che sta a monte.
Questo volume viene presentato al pubblico italiano in seguito al successo di Ho un corpo per guarirmi, in cui Flèche descrive i capisaldi del suo approccio.
Le malattie sono qui presentate per apparato e per ciascuna di esse vengono suggerite diverse chiavi di indagine, per risalire dall'organo malato all'emozione che in esso si esprime. Il tutto arricchito di una quantità di casi reali, tratti dalla lunga esperienza dell'Autore.
Il volume è dedicato tanto ai terapeuti quanto a chiunque desideri decodificare i sintomi facendone emergere a livello cosciente il senso nascosto. Esso diventa allora condivisibile e curabile, e quindi cessa di doversi manifestare come "fato" o "destino", "incidente", "malattìa" o "sintomo"...
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 242 - 14x20cm |
EAN13 | 9788889382547 |
Lo trovi in: | Cure alternative |
Posizione in classifica: | 166° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Christian Flèche - Psico-bioterapeuta, un Master in PNL e in Linguaggio metaforico, è ormai uno scrittore e un insegnante famoso nel campo della Decodifica biologica delle malattie. È un caposcuola in questo campo, e la sua scuola si appresta a farsi conoscere anche in Italia.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto interessante che propone una visione del tutto nuova, alternativa e personale sul modo di affrontare e curare i vari disturbi e malesseri fisici. Consigliato a chi vorrebbe trovare delle soluzioni diverse per stare bene e in salute.
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
Ben fatto, fa esempi ripercorrendo la spiegazione di tutte le malattie utili a far comprendere meglio i meccanismi umani. Lo consiglio anche se preferisco la Rainville
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
é uno testo per tutti ma anche per coloro che sono addentro al mondo delle terapie olistiche. lo sforzo di Flèche e quello di dare una interpretazione bio-analogica del comportamento del nostro inconscio quando "subiamo" un disagio fisico (malattia). in pratica il senso ed il messaggio che ogni malattia porta a chi la incontra. Non spiega come ci arriva (è in un altro sua lavoro) ma elenca tale senso per un numero elevato di patologi. è da usare come un dizionario. Buon lavoro, su alcune cose incompleto, su altre il risultato interpretativo a cui arriva è discutibile (ma questi temi sono per gli addetti ai lavori). é ottimo tenerlo in casa da consultare in caso di malessere.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Do cinque stelle xche secondo me e' un libro molto interessante...parla di malattie e del loro significato.....veramente ma veramente bello.....prendetelo!!!!!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
l'argomento di questo libro mi appassiona molto quindi lo consiglio a chi ha già un po di conoscenze di base di 5leggi biologiche, chi conosce Hamer e chi vuole una visione ampia e profonda della malattia e del senso della malattia....grazie
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato diversi libri sull'approfondimento delle cause alla base dei sintomi e delle malattie che si manifestano nel corpo. Questo insieme agli altri contribuisce a dare un punto di vista valido e utile per la nostra evoluzione.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
questo libro è stata una rivelazione....davvero interessante e sorprendente. Lo consiglierei a tutti!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, trovo questo volume istruttivo e ci fa capire tante cose che facciamo continuamente sbagliando. Da consultare spesso, sempre a portata di mano.
Tamara
Acquisto verificato
Voto:
Un interessante punto di vista dell'autore da un punto di vista "olistico", per chi non si accontenta mai del sapere.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Innanzitutto ottima traduzione. Il Testo è molto chiaro, conciso e direi abbastanza esaustivo. Un manuale di base a portata di mano,che potrebbe essere consigliato a tutti,a partire dai licei psico pedagogici
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Veramente un buon manuale pratico, in quanto ben strutturato, semplice per chi è già orientato verso questo modo di comprendere le malattie e ha avuto modo di leggere altri libri sull'argomento più complessi invece nell'esposizione. Lo suggerisco anche a chi volesse approcciarsi a ciò, poichè sono inseriti anche molti esempi di situazioni vissute che possono orientare nella modalità di auto-introspezione.
Marco
Voto:
Una guida sull'interpretazione biologica delle malattie, uno strumento per trarre uno spunto in più per comprendere il linguaggio del nostro corpo.
Anna Maria
Daniele, puoi integrare per favore la tua recensione indicando anche qual è l'altro libro in cui spiega come arriva al messaggio della malattia? grazie mille!