Descrizione
"Dèi del cielo, dèi della Terra" è un viaggio alla scoperta di noi stessi, attraverso l'analisi di antichi miti e leggende, che ci raccontano di un mondo precedente il nostro, sepolto dalle sabbie del tempo. Come nacque la vita sulla Terra? Come nacque l'uomo? E, perché questi è così diverso da tutti gli altri esseri viventi di questo pianeta?
Queste sono solo alcune delle domande alle quali in questo libro si cercherà di rispondere, risalendo a ritroso nel tempo, per giungere su Atlantide, il mitico continente sommerso in una sola notte, in un'era nella quale gli dèi parlavano ancora agli uomini. Queste stesse divinità, sopravvivono nel tempo, in tutte le tradizioni del mondo antico. Muta il loro nome, ma non il loro volto. Sopravvivono negli antichi miti dei popoli, nei sabbiosi reperti archeologici, in meravigliose tracce che lo studioso moderno segue, nella speranza di scoprire la verità sull'uomo e sulla sua genesi.
È nostro dovere conoscere chi siamo, indagare il passato alla ricerca delle nostre origini e delle risposte alle domande che pesano da millenni sull'odierna civiltà. L'umanità di oggi è il risultato di una lunga evoluzione che potrebbe trovare il suo inizio in un paradiso terrestre reale, divenuto un mito solamente in seguito. I sacri testi dell'umanità, i miti e le leggende che sempre nascondono un fondo di verità, ci narrano di un mondo ancestrale, fantastico, prodigioso e per molti aspetti incredibile.
Esseri divini, creatori dell'umanità, visitavano il mondo a bordo di meravigliosi carri celesti, gli stessi oggetti volanti non identificati che, secondo alcuni ufologi, ancora oggi solcano i nostri cieli. In molti antichi testi e in preziosi manufatti sopravvissuti fino ai giorni nostri, ritroviamo straordinarie cronache di un passato ormai dimenticato, che attende ancora di essere svelato.
Quando ne saremo in grado, potremo dare un nome a tutti quei reperti "impossibili" presenti nei musei, agli anacronismi scoperti dagli archeologi, a civiltà ancora senza volto, ai costruttori delle piramidi o di altre meraviglie simili, ma questo cammino si presenta ancora lungo e tortuoso.
Questo libro vuole essere un contributo, un ulteriore passo verso la verità, un traguardo sempre più difficile da raggiungere, perché più soli sorgono, più lune crescono, più sono le cose che l'uomo dimentica. Già molto è andato perduto.
Non lasciamo che i detriti del tempo che scorre impetuoso coprano le ultime tracce di questo prezioso passato, solo così potremo avere una visione completa del nostro essere, solo così, svelando il mistero delle nostre origini, potremo plasmare, concepire e dare un senso al nostro futuro, evitando di ripetere i medesimi errori che in un remoto passato furono la causa del tramonto di intere civiltà.
Dettagli Libro
Editore | Eremon Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 288 - 16x23cm |
EAN13 | 9788889713761 |
Lo trovi in: | Ricerche archeologiche |
Autore
Giorgio Pastore nasce nel 1976 in provincia di Milano. Dottore in Storia e insegnante, si occupa da sempre di tematiche di confine. La Ricerca della Pietra Filosofale è la sua seconda opera letteraria, dopo Dèi del Gelo, dèi della Terra, pubblicata nel novembre del 2007 sempre dalla Eremon Edizioni.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Saverio
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro ho ritrovato percorsi dimenticati. Tracce di un passato che a livello intuitivo avevo sondato. Se avete il sentore che c'è qualcosa di più nella narrazione scolastica sul nostro passato e sulle nostre origini; ebbene non potete che rimanere soddisfatti per questa lettura intensa e appagante.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Un bel testo, che descrive la storia "alternativa" del genere umano, attraverso il diluvio, i continenti sommersi come Atlandide e Mu, e altri episodi poco conosciuti, in maniera scorrevole e leggibile. Più che offrire uno studio "personale", l'autore presenta una specie di riassunto delle varie opere redatte sul tema da altri autori (come Hancock, Bauval, Cremo, West e anche Kolosimo e altri), ricucendo il tutto con un filo conduttore unico. Tutti i riferimenti a documenti antichi, manufatti, reperti, non sono riportati con fotografie ma con disegni, un po' come si usava tempo addietro... diciamo che un conto è riportare una fotografia di una incisione su pietra che raffigura un dinosauro, un conto è riportarne un disegno... anche se, ovviamente, perfino una fotografia può essere ritoccata. Un testo interessante per avvicinarsi a questa tematica, soprattutto per chi non ha mai letto altro in proposito.
Mariana
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, lo consiglio vivamente. Possibilità di vedere una storia diversa da quella che di solito si studia a scuola.
Sofia
Voto:
Libro interessantissimo e scritto davvero bene, mi ha rapito dalla prima all'ultima pagina. Per chiunque si chieda che destino abbiamo noi tutti sul pianeta terra ma anche per chi vuole semplicemente aprire la mente. Un piccolo consiglio: dopo ogni capitolo fermatevi e riflettete su ciò che avete appena letto, vi permetterà di gustare ancora di più quello che vi è scritto