Spesso acquistati assieme...
Descrizione
I manager si giudicano dai risultati - e se sei un manager, i risultati dipendono dalla tua capacità di delegare e di coordinare.
Resterai sorpreso dall’efficienza che raggiungerà il tuo team quando avrai acquisito le competenze essenziali spiegate da Brian Tracy.
Questa guida indispensabile presenta 21 modi collaudatissimi per migliorare la performance:
- Definire il lavoro, assegnarlo e fissare standard di performance misurabili e focalizzati
- Abbinare le capacità alle necessità lavorative
- Utilizzare la gestione per obiettivi per delegare compiti di lungo termine ai collaboratori fidati
- Trasformare la delega in uno strumento formativo per promuovere la fiducia dei dipendenti
- Fornire un feedback costruttivo e indurre il team a una partecipazione attiva
- Ottenere tempo da dedicare a compiti di livello più alto
E molto altro!
Indice
INTRODUZIONE
- Sviluppa la tua risorsa più preziosa
- Metti in discussione i miti che ostacolano la delega efficace
- Il punto di partenza della delega
- Il modello di management della fabbrica
- Identifica le tue aree critiche di risultato
- Fissa standard di performance improntati all’eccellenza
- Gestione per obiettivi
- Le tre qualità dei capi migliori
- Le sette chiavi della delega efficace
- Gestisci per eccezione
- Considerati un insegnante
- Crea fiducia nei tuoi collaboratori
- Delegare il processo decisionale
- Monitora ciò che ti aspetti
- Sviluppa i collaboratori con un feedback regolare
- Motiva in continuazione i tuoi collaboratori
- Esercita la leadership situazionale
- Identifica i quattro tipi di personalità
- I tre stili di leadership
- Evita la delega inversa
- Le cinque chiavi dell’efficacia manageriale
INDICE ANALITICO
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 151 - 10,5x14,5cm |
EAN13 | 9788863661750 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Approfondimenti
Introduzione:
Saper delegare è una delle competenze più fonda-mentali per il management efficace. Senza la capacità di delegare efficacemente e bene, non puoi realizzare appieno il tuo potenziale di executive.
Il management è stato definito “la realizzazione dei risultati attraverso i collaboratori”. Insita in questa definizione è l’idea di una delega efficace di compiti, doveri e responsabilità ai collaboratori. La tua capacità e disponibilità a delegare sono cruciali per la tua carriera e per il tuo successo nel business.
Molti manager fanno fatica a delegare. Spesso non si sentono o non sono in grado di farlo, il che ne limita grandemente le possibilità di carriera. Poiché l’alternativa a delegare è fare da sé, questi manager si ritrovano sulle spalle talmente tante responsabilità e talmente tante cose da fare che non sono in grado di dare pienamente il proprio contributo all’organizzazione.
I benefici di delegare
Delegare ha tutta una serie di benefici e di vantaggi. Delegare ti permette di ampliare la portata del tuo lavoro da ciò che sei in grado di fare a ciò che sei in grado di controllare o di gestire. Significa che puoi concentrarti, nell’arco della giornata, sulle poche cose che tu, e solo tu, sei in grado di fare per la tua azienda.
Delegare ti permette di aumentare la qualità e la quantità dei tuoi risultati. E saranno i tuoi risultati, più di qualunque altro fattore, a determinare il tuo reddito, la tua posizione e il tuo livello di soddisfazione professionale.
Delegare ti dà anche modo di accrescere le capacità e le competenze delle persone che lavorano sotto di te, e quindi di liberarne il potenziale umano.
Oggi i manager lavorano al massimo della capacità; hanno molte più cose da fare del tempo che hanno a disposizione per farle. Per fare qualunque cosa importante, il manager deve delegare tutto ciò che si può far fare agli altri. È un dato di fatto della vita aziendale.
Si può imparare a delegare
Per fortuna, delegare è una competenza, o un set di competenze, che si può sviluppare. Qualunque competenza si impara prima studiandone i fondamenti teorici e poi mettendola concretamente in pratica, finché non diventa un’abitudine; è come imparare a guidare una macchina.
La maggior parte dei manager non è mai stata abituata a delegare e tutte le volte che si adotta un nuovo comportamento all’inizio ci si sente un po’ impacciati. Ma più ci si esercita a delegare, più facile diventa.
Questo libro ti aiuterà a eccellere nel delegare e a moltiplicare la tua capacità di dare un contributo significativo all’organizzazione per cui lavori. Troverai una serie di idee critiche che potrai usare per diventare molto più efficace come delegatore. Questi metodi, queste tecniche e queste strategie hanno superato la prova del tempo e hanno dimostrato la loro efficacia nel corso degli anni: funzionano al 100%.
Se metterai continuamente in pratica queste tecniche, tra non molto i tuoi collaboratori ti definiranno uno dei migliori delegatori che conoscono.
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Di tutti i libri che ha scritto questo è forse il più utile, spiega bene come delegare e achi delegare correttamente le cose e come fare in modo che vengano veramente eseguite, consigliato
Anna
Acquisto verificato
Voto:
MOLTO INTERESSANTE !! DOVREBBE ESSERE LETTO DA TUTTI GLI IMPRENDITORI CHE DELEGANO OGNI GIORNO SENZA ESSERE PIENAMENTE CONSAPEVOLI DEL MODO IN CUI DELEGANO E CHE PER QUESTO NON RIESCONO AD OTTENERE IL RISULTATO DESIDERATO. CONSIGLIATISSIMO
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un eccellente libro per imparare ad aiutare il proprio team, ma adatto anche alle singole persone, spiega come ottimizzare al meglio il proprio tempo collaborando in modo efficiente con le persone.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Se leggi questo libro resterai sorpreso dall’efficienza che raggiungerà il tuo team quando avrai acquisito le competenze essenziali spiegate da Brian Trancy.
Gaspare
Acquisto verificato
Voto:
Il libro fa riflettere sul come grazie ad una adeguata organizzazione e gestione dei lavori ci si possa concentrare maggiormente in prima persone sulle cose importanti per la crescita dell'azienda