Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Delizie di Pasta

Cucinare naturalMente...per la salute

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Secca o fresca? Lunga o corta? Semplice o ripiena? E quale farina utilizzare? La pasta è davvero un mondo, per varietà di formati e di composizioni. La pasta ci porta in viaggio nella storia e nella cultura del nostro paese e, assieme ai cereali in chicchi, è l’alimento base della dieta mediterranea.

La pasta appetitosa e irresistibile, a tavola mette d’accordo tutti, grandi e piccini e ne vengono consumate almeno 300 varietà diverse. Anche la forma e il tipo di pasta sono importanti in base a quale piatto vogliamo cucinare.

La parola “pasta” deriva da un termine greco che significa “farina mista a liquido”. è difficile stabilire a chi appartenga l’invenzione della pasta, ma in Italia ricopre un ruolo centrale nella cucina di tutti i giorni. In questo libro troverete le ricette divise in cinque grandi sezioni: la pasta in brodo, ideale durante la stagione autunno-invernale, quella asciutta e le paste ripiene adatte ai giorni di festa o per una cena importante.

Un tocco di originalità con qualche ricetta che proviene dalla cucina del mondo e quelle che ci regala invece la nostra stupenda tradizione regionale. Inoltre tanti suggerimenti per profumate paste preparate con farine integrali di farro, segale, kamut e senza glutine, per stimolare il vostro appetito e la vostra fantasia in cucina.

AUTORE

Silvia Strozzi, naturopata olistica, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste e curato l’uscita di pubblicazioni di cucina vegetariana, alimentazione naturale e cucina per i bambini per la casa editrice Food. Da 13 anni collabora con il dottor Angelucci, medico e pediatra omeopata, organizzando corsi di cucina naturale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su