Dell'Albero della Conoscenza Non Ne Mangerai

  Clicca per ingrandire

Dell'Albero della Conoscenza Non Ne Mangerai

Mario Bacchiega , Ludovico Polastri

  • Prezzo: € 10,00

La storia culturale millenaria dell’umanità non ha condotto a nessuna verità certa, definitiva, “noi non possediamo nessuna verità” (Nietzsche). Nulla è totalmente vero, buono, giusto.... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Dell'Albero della Conoscenza Non Ne Mangerai

Descrizione

La storia culturale millenaria dell’umanità non ha condotto a nessuna verità certa, definitiva, “noi non possediamo nessuna verità” (Nietzsche). Nulla è totalmente vero, buono, giusto. Nulla è totalmente falso, cattivo, ingiusto. Nello spazio intermedio tra i vari opposti sussistono infinite differenti suddivisioni.

Il nichilismo, paradossale, contradditorio, utopico è totale. Il Cristianesimo risponde ai canoni del contradditorio, del paradossale, del nichilismo.

L’uomo morto, cadavere, destrutturato nella carne in realtà è un risorto. Il Dio invisibile, immortale, senza carne è contemporaneamente il Dio Cristo visibile, mortale, rivestito di carne. Il regno dei cieli si realizza sulla terra; con le spade si faranno i vomeri, l’agnello dormirà con il lupo e paradossalmente “il mio regno non è di questo mondo”, è nei cieli. Nessuna verità è certa.

Dettagli Libro

Editore Bastogi Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 92 - 14x21cm
EAN13 9788898457137
Lo trovi in: Religioni

Autori

Mario Bacchiega ha insegnato per vent’anni storia delle religioni alla Pontificia Università “Marianum” in Roma. Conduce da oltre sedici anni una rubrica televisiva.

Ludovico Polastri è laureato in ingegneria. É giornalista free lance e consulente scientifico. Collabora con riviste di settore.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...