Descrizione
Lo psicologo Christophe Andre propone in questo libro un percorso di iniziazione, semplice e splendidamente illustrato da capolavori dell'arte figurativa che accompagnano e facilitano l'apprendimento dell'esperienza della meditazione.
Meditare non significa distaccarsi dal mondo: al contrario, vuol dire avvicinarsi al mondo per tentare di comprenderlo, di amarlo... di cambiarlo. E la meditazione è un mezzo accessibile a tutti per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e per coltivare la serenità.
Attraverso venticinque lezioni, rappresentate da altrettanti capolavori dell'arte, André insegna l'essenza della meditazione. Dalle basi: come utilizzare la respirazione, come prestare attenzione al proprio corpo, come avere consapevolezza del qui e ora. Fino alle espressioni più approfondite: come affrontare la sofferenza, come stabilizzare le proprie emozioni, come realizzare la pace dello spirito e del cuore.
Con dipinti di Rembrandt, Monet, Cranach, Bosch, Hopper, Chardin, Signac, Antonello da Messina, Pieter Bruegel, Beato Angelico, Turner, Caspar David Friedrich, Magritte...
Dettagli Libro
Editore | Corbaccio |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 301 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788867004904 |
Lo trovi in: | Arteterapia |
Autore

Christophe André è uno psichiatra francese che lavora presso l'Hôpital Sainte-Anne di Parigi. Specializzato nel trattamento dei disturbi emotivi (ansia e depressione), negli ultimi anni si è dedicato alla prevenzione delle ricadute di tali disturbi, attraverso lo sviluppo di una maggiore consapevolezza e il ricorso alla psicologia positiva. Autore di numerosissimi bestseller internazionali, è tradotto nelle principali lingue straniere
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela Tabarrini
Acquisto verificato
Voto:
un valido aiuto per chi voglia iniziare questo percorso non molto facile. con molti spunti da seguire. da tenere vicino.
Rita Modica
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena terminato di leggerlo. Veramente bello! L'autore, prendendo spunto da 25 opere d'arte, ci accompagna passo passo lungo il cammino della consapevolezza Testo originale, delicato, scritto sicuramente da un uomo di grande sensibilità e profondità che conosce l'arte del respiro e della meditazione. Affascinante l'idea di partire da quadri più o meno conosciuti per mostrare l'essenza della vita stessa. Appunto... è talmente affascinante il suo modo di scrivere che lo si legge d'un fiato!
Alessio
Voto:
Senza dubbio il libro più bello mai letto . Per la prima volta un libro che dà la possibilità all'arte di dare gli strumenti per cambiare il modo di vivere e guardare le cose. Semplicemnete un capolavoro .