Descrizione
Michel Montaud non poteva affatto immaginare cosa sarebbe successo alla sua vita, professionale e personale, dopo l'incontro con un semplice apparecchio in caucciù. A partire da quel momento ha rimesso tutto in discussione, se stesso e il suo modo di lavorare, e si è impegnato nella sperimentazione di una terapia dentistica che con il tempo ha dimostrato un'efficacia straordinaria.
Si tratta di un'autoterapia guidata in cui il paziente, accompagnato dal dentista, lavora di sua iniziativa e volontà per il recupero delle funzioni neurovegetative: respirazione, deglutizione, masticazione, fonazione. La modificazione della bocca e il riposizionamento dei denti sono una conseguenza di questo processo, e a terapia conclusa si arriva a una bocca realmente equilibrata, che non presenta più carie né altri disturbi alle gengive o al parodonte.
Questa terapia è non solo una valida alternativa alla pratica ortodontica di estrarre denti e di modificare in modo meccanico e coatto la forma della bocca, ma propone anche una rivoluzione nelle cure dentistiche, mettendo l'accento sulle cause e le conseguenze di una bocca non equilibrata, un aspetto che non viene approfondito nelle discipline convenzionali. È una terapia adatta a tutte le età, ma i risultati più sorprendenti si osservano nei bambini.
Un bambino agitato si trasforma, ascolta. Improvvisamente scrive diritto, ordinato e senza errori. Senza dover sacrificare dei denti. Senza dover portare apparecchi metallici invasivi. Recuperando una posizione della lingua corretta e una respirazione nasale che lo accompagnerà per tutta la vita.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888819372 |
Lo trovi in: | Odontoiatria Naturale |
Posizione in classifica: | 1.522° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Michel Montaud dal 1979 esercita come dentista a Lione (Francia). È co-fondatore della Scuola di dentosofia, società scientifica che promuove la cura della bocca con metodi naturali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,53 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro di Montand è vfakodo, perché mette sotto una nuova luce, la cura dei denti, l'importanza di seguire per essi un percorso il più naturale possibile...
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato il libro davvero interessante, che ci offre una lettura della nostra bocca e dei nostri denti. Non solo! Dopo la lettura ho deciso di affidarmi ad un dentosofo, sia per me che per il mio bambino. Molto soddisfatta, ma, dopo la mia esperienza, lo ritengo un percorso più per adulti che per bambini.
Camilla
Acquisto verificato
Voto:
Libro che da una visione olistica della salute della bocca. Lo consiglio a tutte quelle persone che cercano un approccio olistico alla salute
Estet
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato dato come lettura "indispensabile" dal dentista al quale mi sono rivolta incuriosita dalla dentosofia. Trovo sia un libro interessante e ben scritto. Pur affrontando temi di fatto specificatamente scientifici, è comprensibile anche da chi, come me, si occupa di tutt'altro. I contenuti per quanto mi riguarda sono una vera rivelazione. Assolutamente consigliato per chi ha voglia di vedere la propria bocca da un altro punto di vista e per chi è in grado di comprendere che il nostro corpo è una macchina perfetta in cui tutto è collegato...
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero interessante .... offre una visione approfondita e "alternativa" di ciò che la nostra bocca, con tuttii suoi problemi, rappresenta e spiega come occuparsene....