Dentro l'Opus Dei

  Clicca per ingrandire

Dentro l'Opus Dei

Come funziona la milizia di Dio

Emanuela Provera

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 14,00

 Disponibile anche in versione Ebook

Come vivono i numerari. La caccia alle vocazioni. I documenti "non ufficiali" occultati alla Chiesa. Il violento distacco dalla famiglia. La manipolazione delle coscienze. L'espropriazione dei... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Dentro l'Opus Dei

Descrizione

Come vivono i numerari. La caccia alle vocazioni. I documenti "non ufficiali" occultati alla Chiesa. Il violento distacco dalla famiglia. La manipolazione delle coscienze. L'espropriazione dei beni. Il lavoro non retribuito.

Questo libro nasce da un forum on-line privato e non accessibile. Qui per più di un anno si sono "incontrati" gli ex numerari italiani. Uomini e donne con grande sensibilità religiosa, in passato rapiti dalla "missione": fare l'Opus Dei nel mondo.

Storie italiane,da Milano a Palermo, da Roma a Bari. raccontano di un nuovo integralismo che attraversa la nostra società: asili nido, centri sportivi, scuole, residenze universitarie...

Tutto "bellissimo" e organizzato grazie alla potenza finanziaria dell'Opera. Piogge di fondi, anche dallo Stato. Così funziona la milizia di Dio voluta da Josemaria Escrivà De Balaguer. Santo?

Dettagli Libro

Editore Chiarelettere Editore
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 216 - 13x20cm
EAN13 9788861900202
Lo trovi in: Verità nascoste

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 29 settembre 2016

Voto:

Chi è, appunto, "dentro l'Opus Dei" la descrive come una sorta di miracoloso "nuovo Eden", in cui si vivrebbe la vera fede in Cristo; mentre invece, i sempre più numerosi fuoriusciti la descrivono come un girone infernale suppletivo a quelli già tracciati da Dante. La verità giornalistica sta nel mezzo? Forse sì e forse no. Resta il fatto che questa prelatura personale, in pratica una multinazionale del sacro sottoposta solo al Pontefice e a nessun altro, gestisce beni mobili e immobili in quantità esorbitanti, tali certo da non farla assomigliare ai primi discepoli del Nazareno. In più c'è da aggiungere una malcelata ossessione per la segretezza: se una persona non ha nulla da nascondere, a che pro tirare su queste cappe di soffocante conformismo?

Maria 7 gennaio 2014

Voto:

Capolavoro totale, ottima stesura e ottima scorrevolezza. Anche qui capire cosa sia davvero l'opus dei non è facile. Setta oscura semisatanica o salvatrice in nome di Dio delle masse. A voi il giudizio, leggete questo libro.

Alessandro 27 marzo 2013

Voto:

Per chi vuole conoscere l'opus dei e il potere che ha. Libro impreziosito ancor di più dal racconto delle esperienze di persone uscite a fatica da questa inquietante prelatura


Torna su
Caricamento in Corso...