Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dentro la Mente

La sorprendente scienza che spiega come vediamo, cosa pensiamo e chi siamo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,95 invece di 29,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 21x23,5
  • Illustrazioni e foto a colori
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La parola "neuroscienze" richiama alla mente concetti astratti, complicati, di poco interesse pratico. Ma stavolta non è così. Questo libro scandaglia il tuo cervello, con illusioni divertenti e affascinanti e con esperimenti percettivi che spiegano come mai questo chilo e mezzo di materia grigia fa di te ciò che sei.

Sarà come avere una poltrona in prima fila per uno spettacolo di magie: le illusioni ti divertiranno e ti sconcerteranno. E otterrai anche un pass speciale per andare a curiosare dietro le quinte, perché questo libro non si limita a stupirti con qualche trucchetto. Dopo ogni esperimento, con un linguaggio chiaro, accessibile, e con immagini efficaci, ti verranno svelate le reazioni della tua mente e capirai come un semplice esperimento possa trarti in inganno.

Nelle tre sezioni ("Vedere", "Pensare" ed "Essere") scoprirai come l'anatomia dell'occhio influenza ciò che vediamo, come elaboriamo i ricordi autentici e quelli falsi, come prendiamo le nostre decisioni e come le percezioni interferiscono con gli stati d'animo.

Quindi, la prossima volta che cercherai una forma in un'immagine in bianco e nero, che dimenticherai i dettagli di una fotografia appena vista o che non riuscirai a ricordare un numero di otto cifre, saprai perché questo succede... e non solamente a te.

Introduzione dell'illusionista David Copperfield.

AUTORE

Michael S. Sweeney è autore di molti libri, tra cui Brain: The Complete Mind; Peace: The Biography of a Symbol e National Geographic Complete Survival Manual, pubblicati da National Geographic. A lui si deve anche il resoconto della spedizione del 2004 condotta da Robert Ballard tra i resti del Titanic. Con Ballard, ha firmato Return to Titanic. È professore alla Scuola di Giornalismo E.W. Scripps della Ohio University.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su