Dalla Depressione Postpartum all'Attaccamento Sicuro

  Clicca per ingrandire

Dalla Depressione Postpartum all'Attaccamento Sicuro

Linee guida per il trattamento con EMDR

Maria Zaccagnino

  • Prezzo: € 18,00

    o 3 rate da € 6,00 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Momentaneamente non disponibile

Il libro "Dalla Depressione Postpartum all'Attaccamento Sicuro" è una guida completa e aggiornata su ciò che ad oggi si conosce della depressione postpartum, gettando luce sui molteplici fattori... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

Il libro "Dalla Depressione Postpartum all'Attaccamento Sicuro" è una guida completa e aggiornata su ciò che ad oggi si conosce della depressione postpartum, gettando luce sui molteplici fattori che concorrono all'insorgenza di tale patologia e sui significati profondi che si celano dietro la sua manifestazione clinica.

In particolare, l'autrice, a seguito dell'esperienza clinica maturata in anni di lavoro sul campo, propone un'innovativa applicazione della metodologia EMDR nel trattamento delle neomamme che soffrono di sintomi depressivi dopo il parto.

La depressione postpartum rappresenta oggi un serio e disabilitante disturbo psichiatrico: ogni anno si stima che il 10-15% circa delle donne sviluppino una sintomatologia depressiva in seguito al parto. Sebbene nel corso degli anni siano cresciute le attenzioni riguardo a questo disturbo, esistono ancora importanti ostacoli alla diagnosi e al trattamento.

In un momento delicato come il postparto, infatti, le donne che sperimentano emozioni di disagio e profonda tristezza non si sentono legittimate a chiedere aiuto o sottovalutano la propria sintomatologia a causa della pressione sociale, che vede la maternità come un momento caratterizzato esclusivamente da gioia e appagamento.

Il testo si vuole rivolgere a psicologi e psicoterapeuti che desiderano lavorare in maniera mirata ed efficace con le donne affette da tale disturbo, così da poterle sostenere in un momento prezioso e, allo stesso tempo, delicato della loro vita.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 119 - 15,5x23cm
EAN13 9788891780706
Lo trovi in: EMDR

Autore

Maria Zaccagnino, psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, dottore di ricerca in Psicologia dello sviluppo. È supervisore e facilitator EMDR Europa e dirige - con Isabel Fernandez - il Centro di terapia EMDR per l'Anoressia, dove lavora con l'EMDR su casi di traumatizzazione e in particolare con pazienti con disturbi alimentari. È senior researcher presso l'Università della Svizzera Italiana a Lugano, docente in scuole quadriennali di psicoterapia cognitivo comportamentale e relatrice a numerosi convegni nazionali ed internazionali. Ha pubblicato molti volumi e articoli su... Continua a leggere la Biografia di Maria Zaccagnino

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...