Descrizione
Ai primi del '900, un geniale medico e scienziato friulano, Giuseppe Calligaris, pubblicò le sue innovative ricerche, grazie alle quali aveva individuato una mappatura del corpo umano del tutto speciale: sulla cute esistono placche riflessologiche che, opportunamente stimolate, danno accesso a specifiche facoltà dell'inconscio, per scopi diagnostici e terapeutici.
A cinquant'anni dalla sua scomparsa, due ricercatori hanno riscoperto la sua opera e, dopo nuove sperimentazioni, ne hanno aggiornato i contenuti, integrandoli con le più recenti conoscenze psicologiche e dando così vita a una nuova metodologia: la Dermoriflessologia. La memoria del corpo è molto più vasta e radicata di quella della mente e grazie alle accurate spiegazioni di questo libro possiamo accedervi in maniera facile e immediata.
Possiamo imparare a trarre dal nostro corpo risposte che nemmeno sapevamo di possedere; potremo ripercorrere episodi che ci aiutino a fare chiarezza su aspetti della nostra personalità, individuare e riequilibrare i disturbi fisici agendo sulla loro componente psicosomatica, e persine guidare i nostri sogni affinchè ci offrano ispirazioni e rivelazioni mirate. Una nuova via per il benessere del corpo e dello spirito... e tutta, letteralmente, a portata di mano.
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 200 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788889382769 |
Lo trovi in: | Cura del Corpo |
Posizione in classifica: | 2.087° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
58% -
4 Stelle
42% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
Letto solo dopo molto tempo dall'acquisto ...buon libro dettagliato, consigliato per chi già ha delle nozioni su questo argomento per approfondire alcune tematiche
Pasquale
Acquisto verificato
Voto:
Libro da leggere anche per scoprire questo metodo assolutamente valido e poco conosciuto ma che personalmente ho provato con ottimi risultati (consiglio per la prima volta di farsi trattare da un terapeuta che applica questo metodo)
Piera Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro pieno di informazioni , la dermoriflessologia è stata scoperta dal dottor Calligaris negli anni trenta,e poi dimenticata.Ora i tempi sono maturi,e il genio dello scopritore viene riconosciuto
Rosita
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante di facile consultazione acquistato su indicazione di un mio amico. Illustrazioni chiare e facili da comprendere e mettere in pratica. Completa ed integra "Riflessologia della memoria" degli stessi autori.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro niente male, quello che faceva Calligaris era eccezzionale considerando che stiamo parlando di 100 anni fa quello che non capisco perche la scienza non abbia sviluppato questa teoria e pratica, o forse si chissa'.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, non conoscevo la dermoriflessologia e devo dire che ne sono rimasta colpita, sicuramente un argomento da approfondire e sperimentare, consigliato!
Piercarlo
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro perché mi è stato consigliato come un buon testo di base per avvicinarsi e comprendere la dermoriflessologia. Confermo che si tratta di un libro interessante che in maniera chiara e comprensibile espone i concetti base di questa metodologia, chiamata appunto dermoriflessologia, che prende le mosse dagli studi fatti nei primi anni del '900 dal medico friulano Giuseppe Calligaris. 4 stelle.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Il dott Calligaris ha individuato queste "placche" che richiamano molto il concetto dei punti di agopuntira e quindi di digitopressione. Una nuova frontiera che però, secondo me, non è stata adeguatamente approfondita. Questo libro è un buon punto di partenza.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho scoperto la dermoriflessologia facendo delle sedute da un kinesiologo. L'ho trovata molto efficace e mi è sorto il desiderio di saperne di più. Il libro è stato molto illuminante
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, mi ha fatto conoscere aspetti che non conoscevo e perchè no anche la storia di un mio conterraneo. Interessanti le mappature che vengono fatte all'interno del libro
Morena
Acquisto verificato
Lavinia
Voto:
Fantastico libro! L'ho divorato e ora lo tengo sul comodino per consultarlo e adoperarlo all'occorrenza. Una meravigliosa guida da usare a 360 gradi in ogni ambito della vita. La Dermoriflessologia è la disciplina del futuro e grazie e Gandini e Fumagalli ne possiamo beneficiare già nel presente! Un lavoro inestimabile!