-5%
Il Design delle Idee

  Clicca per ingrandire

Il Design delle Idee

Progettare discorsi e presentazioni

Luca Baiguini

  • Prezzo: € 23,75 invece di € 25,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 7,92 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Una strategia di comunicazione è efficace quando è in grado di valorizzare al meglio i contenuti trattati catturando l’attenzione del pubblico. La capacità di disegnare una strategia di... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Sex Signals

€ 16,62 € 17,50

-5%
Le Armi della Persuasione

€ 26,60 € 28,00

-5%
Public Speaking per Tutti

€ 16,62 € 17,50

-18%
Persuasione (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
Migliora le tue Relazioni con l'Enneagramma e la PNL

€ 17,00 € 17,90

-30%
Il Potere delle Parole e della PNL

€ 13,93 € 19,90

-5%
I Volti della Menzogna

€ 22,80 € 24,00

-5%
Il Potere della Voce

€ 20,90 € 22,00

-30%
PNL e Carisma

€ 10,43 € 14,90

-5%
La Lettura del Viso

€ 8,45 € 8,90

-5%
Correggimi Se Sbaglio

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Dialogo Strategico

€ 12,35 € 13,00

-5%
Usa le Parole Giuste

€ 14,25 € 15,00

-20%
Marte e Venere si Corteggiano

€ 8,00 € 10,00

-5%
I Linguaggi del Corpo

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Comunicatore Zen

€ 8,45 € 8,90

Descrizione

Una strategia di comunicazione è efficace quando è in grado di valorizzare al meglio i contenuti trattati catturando l’attenzione del pubblico.

La capacità di disegnare una strategia di comunicazione è necessaria ma non sufficiente: occorre sapere tradurre quella strategia in uno stile personale.

L’etimologia della parola «design» risale al latino de-signare: dare significato, distinguere, tracciare la relazione tra cose o idee. Un’operazione, dunque, di costruzione di senso.

La tesi alla base del metodo proposto da questo libro è che lo stesso principio vale per la comunicazione in pubblico. Il pubblico, infatti, quando partecipa a una conferenza, a una riunione, alla presentazione di un prodotto, al comizio di un politico, non cerca solo informazioni, dati o concetti ma anche interpretazioni e, appunto, un senso.

Ecco allora l’invito del testo: imparare a «disegnare» la propria comunicazione innanzitutto come una costruzione di significato, da tradurre poi in tecniche, argomentazioni, materiali di supporto.

Quest’idea si concretizza in un processo in nove fasi, che, a partire dall’obiettivo della presentazione, supporta operativamente il lettore nella realizzazione di una strategia di comunicazione coerente e solida.

Dettagli Libro

Editore Egea
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 194 - 15x23cm
EAN13 9788823837836
Lo trovi in: Public Speaking

Autore

Luca Baiguini, è docente di People Management and Organization alla School of Management del Politecnico di Milano e al centro di innovazione digitale Cefriel. Si occupa di formazione manageriale, in particolare relativamente a temi di leadership, team management, negoziazione, problem solving, comunicazione.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...