Design

  Clicca per ingrandire

Design

Percezione visiva e cognizione; psicologia dell'arte; la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica

Anna Maria Giannini , Tessa Marzi , Maria Pia Viggiano

  • Prezzo: € 20,00

Un'introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell'opera a carattere più divulgativo di Norman,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Design

Descrizione

Un'introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell'opera a carattere più divulgativo di Norman, "La caffettiera del masochista".

Il volume presenta i concetti fondamentali della psicologia cognitiva e della percezione, e i principi di psicologia delle arti visive. Una parte è dedicata anche alla recente linea di ricerca denominata "neuroestetica", relativa alle basi cerebrali della fruizione estetica.

Nei contributi dei tre designer sono espresse idee e riflessioni sull'importanza della psicologia nella produzione industriale di oggetti. Seguono gli apparati per ulteriori approfondimenti: una bibliografia ragionata e l'elenco dei siti internet.

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 240 - 14x21,5cm
EAN13 9788809767775
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Torna su
Caricamento in Corso...