-15%
Design

  Clicca per ingrandire

Design

Percezione visiva e cognizione; psicologia dell'arte; la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica

Anna Maria Giannini, Tessa Marzi, Maria Pia Viggiano

  • Prezzo € 17,00 invece di € 20,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 240
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2011

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Design

Descrizione

Un'introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell'opera a carattere più divulgativo di Norman, "La caffettiera del masochista".

Il volume presenta i concetti fondamentali della psicologia cognitiva e della percezione, e i principi di psicologia delle arti visive. Una parte è dedicata anche alla recente linea di ricerca denominata "neuroestetica", relativa alle basi cerebrali della fruizione estetica.

Nei contributi dei tre designer sono espresse idee e riflessioni sull'importanza della psicologia nella produzione industriale di oggetti. Seguono gli apparati per ulteriori approfondimenti: una bibliografia ragionata e l'elenco dei siti internet.


Torna su
Caricamento in Corso...