Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Destino Spirituale della Russia

La vocazione di un popolo tra Oriente e Occidente

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questa serie di articoli, redatti nella prima metà degli anni Trenta, il lettore non solo ammirerà, facendosene edotto, la straordinaria penetrazione delle correnti spirituali che hanno concorso alla formazione dell’anima russa nello svolgimento della sua storia; non solo vi vedrà descritto in anticipo il destino della Cina maoista o dell’attuale decadenza occidentale; ma troverà che molti fenomeni di una patologia dell’anima diagnosticata dall’autore nel clima della Russia bolscevica di allora, sono ormai di dominio comune dell’umanità.

Da una lettura attenta e perspicace, condotta con la dovuta disposizione dell’anima, potranno in tal senso ricavarsi vere e proprie indicazioni di lavoro per un’educazione interiore nel clima di sempre più ardua e stringente prova che contraddistingue il corso odierno della storia.

“Mentre in Europa si tende a respingere la sofferenza, reputandola un effetto dei propri errori passati, in Russia, specialmente da parte del popolo semplice, essa è percepita come un evento preparatore di una gloria futura. La sofferenza non è solo assolvimento di un debito, ma anche segno di un’elezione divina. La si venera perciò, vi si acconsente con le profondità più riposte dell’anima”.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su