Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

Detti di un Maestro di Yoga

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le parole di saggezza del Maestro, raccolte dai suoi discepoli. Un volume utile per chi vuole avvicinarsi allo yoga e meditare sulle parole del «vagabondo di Dio».

Un uomo straordinario – che grazie alla sua vita di ricerca e contemplazione sapeva vedere Dio in ogni essere umano e trovare la giusta via in ogni situazione – parla attraverso questi brevi insegnamenti immortali.

Durante la sua vita, Ramakrishna ha conosciuto e percorso le tre strade della Conoscenza (Compassione, Devozione e Rinuncia), ma è stato nel lavoro con i discepoli che ha dato veramente prova della propria grandezza: nella sua costante ricerca, il più grande yogin di tutti i tempi fu il primo, infatti, a introdurre l’assoluta parità tra il guru e i suoi allievi.

Queste sue parole sulla vita, la divinità, l’amore, il lavoro, il distacco, e le parabole che le accompagnano, illuminano il cammino di chi si accosta allo yoga in cerca di una più alta dimensione spirituale.

AUTORE

Ramakrishna (1836-1886) è stato uno dei più importanti maestri spirituali indiani. La sua nascita in Bengala, da una famiglia di contadini, fu accompagnata da segni divini che costellarono tutta la sua esistenza. Alla morte del padre, dopo molto peregrinare al fianco del fratello, rimase folgorato dal culto della dea Kali. Iniziò un cammino spirituale che lo portò negli anni successivi a conoscere i principali culti indiani e ad apprendere le tecniche di meditazione dai più grandi maestri del tempo, che arrivavano a lui per vie misteriose. Molti discepoli si avvicinarono a lui e gli rimasero accanto fino alla morte, trascrivendo i suoi preziosi insegnamenti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su