Descrizione
Devachan è un testo che può aiutare a meglio comprendere la realtà del post-mortem e che merita di essere approfondito, affiancandone la lettura con altri classici della letteratura teosofica.
La reale costituzione dell'uomo, le sue possibilità spirituali, la dimensione delle indagini dei mondi ultra-sensibili, nonché delle realtà pre e post-mortem, sono stati temi trattati in molti volumi della letteratura teosofica. Lo scopo non è stato tanto quello di preconfezionare dogmatiche visioni del mondo, quanto piuttosto quello di esaltare la dimensione dell'indagine e dell'osservazione, lasciando al lettore la facoltà di trarre le sue conclusioni.
Non fa eccezione al riguardo il volumetto Devachan - La vita continua, di Charles Webster Leadbeater, uno degli autori teosofici più prolifici, che sviluppa con incisività uno degli aspetti più significativi del percorso dell'essere umano nel post-mortem.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Teosofiche Italiane |
Anno Pubblicazione | 1983-2009 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 14,5x21,5cm |
EAN13 | 9788888858531 |
Lo trovi in: | Teosofia |
Autore
Charles Webster Leadbeater è considerato il più grande chiaroveggente del XX secolo. Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per conoscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Lo trovo interessante,ma lo sto ancora leggendo, comunque direi che mi sta dando soddisfazione
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Questo saggio descrive cosa il pensiero teosofico intende per forme pensiero, azione del pensiero, mondi celesti superiori inferiori, grandi onde, sottopiani, le memorie del passato eccetera, spiega dettagliatamente cosa sono i Sette piani ed è interessantissima la trattazione sui Non umani, l'essenza elementale, i regni elementali, il regno animale, gli artificiali: su questo argomento consiglio Autodifesa psichica di Dion Fortune. Consigliatissimo
Carla
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro l'autore spiega dove va la nostra anima dopo la morte. Nonostante mi piacciano molto le opere di Leadbeater, devo confessare che questa non mi ha entusiasmata molto!