Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dharmayanam

Il Vascello del Dharma

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dharmayanam è un libro unico, un'autobiografia di Sri Tathàta. Vi si legge una parte della storia di un grande Essere Spirituale che fu creato come tale all'inizio dei Tempi e che da allora non cessa di operare per aiutare l'umanità e l'universo stesso ad evolvere.

Nell'attuale incarnazione la Sua natura divina convive con un'umanità piena di semplicità e questo libro riflette entrambe le qualità. Sri Tathata racconta la sua nascita e la sua infanzia, la vocazione per le tapas (ascesi) e diverse fasi della Sua azione a favore dell'evoluzione dell'uomo, compresa l'edificazione del Dharma Pitha, un potente Centro d'Energia divina.

Egli spiega che è giunto, per l'universo e per l'umanità, un momento di svolta; la Volontà Divina sta chiedendo all'uomo di iniziare a vivere in modo molto più nobile ed elevato. Il Dharma Vedico ci offre le linee guida per questa trasformazione.

Sri Tathata parla di sé come non lo aveva mai fatto prima, rivela molte cose liberamente, a cuore aperto. Ne scaturisce un racconto commovente, nel quale troveranno ispirazione e stimolo tutti coloro che vogliono realizzare lo scopo per il quale sono venuti al mondo e vivere nella bellezza divina di un'esistenza basata sul giusto agire.

AUTORE

Śrī Tathāta è nato in Kerala, nell’India del Sud. Alla nascita, presentava i segni che indicano la venuta sulla terra di un’anima eccezionale. Da bambino, il Suo interesse era soprattutto rivolto alle pratiche devozionali e spesso la Sua coscienza restava immersa nella dimensione dei piani più elevati. Molto giovane iniziò un’ascesi (tapas) che si protrasse per numerosi anni; durante quel periodo le pratiche yogiche lo portarono a vivere le esperienze più alte. Dopodiché, la Volontà Divina mostrò a Śrī Tathāta la grande sofferenza dell’umanità; era ormai venuto il tempo della Sua missione, condurre l’uomo sulla strada del Dharma affinché il mondo possa vivere nella pace e nell’armonia. La parola “Dharma” indica il giusto modo di vivere che scaturisce dalla consapevolezza dell’Ordine Cosmico, sia a livello individuale che collettivo. Śrī Tathāta offre la Sua guida e le Sue iniziazioni a tutti ricercatori dello spirito che vengono a chiederle, sia che siano più inclini alle pratiche yogiche, alla conoscenza o alla devozione. Gli strumenti di lavoro che Egli offre, in modo particolare con le iniziazioni, rendono possibile una profonda trasformazione del corpo e della mente. All’umanità tutta Śrī Tathāta ha offerto i Dharma Sūtra, un insieme di precetti che portano luce nuova alla comprensione del Dharma, e il Dharma Pīṭha, un tempio nel quale risplende una possente Energia Divina volta ad aiutare tutti gli esseri del creato ad elevare la loro coscienza. Nel 2007 Śrī Tathāta ha iniziato a venire in Occidente e da allora ogni anno vi è tornato per dare programmi di insegnamento seguiti da un grande numero di persone. Śrī Tathāta ha realizzato grandi rituali per l’evoluzione delle coscienze ed il benessere dell’umanità, fra cui i Dharmasūya Mahāyāga, ai quali hanno assistito centinaia di migliaia di persone.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro da leggere e meditare profondamente. Ho seguito il racconto che Sri Tathata fa della sua vita e mi sono sentita trasportare in una dimensione molto profonda, piena di pace e di amore. Stupendo!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su