Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dhea

L'ormone naturale che aiuta a prevenire le malattie, migliora l'umore e la memoria, accresce la libido e le energie, favorisce la longevità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quanti di noi vorrebbero far tornare indietro l'orologio del tempo e bloccare gli effetti devastanti dell'invecchiamento? Diversi ricercatori sostengono di aver trovato il modo per farlo. Il deidroandrosterone (DHEA), un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, viene sintetizzato industrialmente estraendo da un tipo di patata dolce uno sterolo che viene poi sottoposto a vari processi di conversione in laboratorio.
Il DHEA viene descritto come una vera e propria "fonte di eterna giovinezza", più o meno come la melatonina, un neuro-ormone di cui si è parlato molto.
I ricercatori sostengono che il DHEA è un mezzo efficace per accrescere la libido, aumentare le proprie energie, migliorare l'umore, potenziare la memoria e rafforzare il sistema immunitario.
Inoltre, questo ormone faciliterebbe la perdita di peso e aumenterebbe la massa muscolare. Il DHEA viene anche usato nel trattamento delle malattie autoimmuni, del cancro, delle malattie cardiache e dell'osteoporosi.
In questo libro, come nel bestseller Melatonina - Il sonnifero naturale, il dottor Ray Sahelian sostiene che il problema è più complesso e che chiunque pensa di assumere questo ormone dovrebbe saperne di più prima di iniziare il trattamento. Per questo, ci propone delle risposte dirette riguardanti i benefici e le limitazioni di questo integratore importante.

AUTORE

Ray Sahelian, laureato presso la Thomas Jefferson Medical School di Filadelfia, ha lavorato per anni presso il Montgomery Hospital di Norristown acquisendo una vasta esperienza in campo pediatrico, cardiologico, psichiatrico e chirurgico. Al dottor Sahelian, medico e autore di testi nel campo della medicina, viene riconosciuta la serenità con cui valuta i nutrienti e gli ormoni esaltati dai media. In America è ben noto per la sua presenza in programmi televisivi e per le interviste pubblicate sulle riviste di massima diffusione e su numerosi quotidiani in tutto il Nord America. È inoltre editore di una pubblicazione periodica sulla melatonina e tiene conferenze a livello nazionale e internazionale sulla nutrizione, sul sonno.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su