Descrizione
Questo libro, attraverso l’analisi di dodici figure archetipiche (l’Innocente, l’Orfano, il Guerriero, l’Angelo, il Cercatore, l’Amante, il Distruttore, il Creatore, il Sovrano, il Mago, il Saggio, il Folle) che ognuno potrà scoprire dentro di sé, in percentuali differenti, intende stimolare il cambiamento, risvegliarci dal sonno profondo nel quale siamo immersi, permettendoci di trovare una nuova, più autentica realtà, insieme a una visione di noi stessi completamente diversa.
Gli archetipi sono un prezioso strumento evolutivo che ci permette di sviluppare le nostre potenzialità. Il viaggio attraverso le diverse figure archetipiche è, infatti, un percorso attraverso le nostre qualità e le nostre caratteristiche, ed è anche un’occasione unica per poter passare in rassegna e riequilibrare anche quegli aspetti che, per un motivo o per l’altro, non siamo riusciti a esprimere al meglio.
Il viaggio attraverso gli archetipi è, quindi, un viaggio attraverso noi stessi, che ripercorre la nostra vita e le nostre esperienze alla ricerca di nuovi significati. È un viaggio eroico, destinato a risvegliarci, a farci aprire gli occhi su una realtà molto più reale, ricca e profonda, di quella che siamo abituati a vedere. È un viaggio iniziatico destinato solo a chi possiede una grande apertura di mente e di cuore.
Indice
Capitolo 1 - Il viaggio della vita
- La vita come viaggio iniziatico
- Un nuovo livello di realtà
- Chi è l’eroe
- Il drago
- Il viaggio
- La chiamata
- Lasciare la zona di comfort
- Varcare la soglia
- Perché questo viaggio?
Capitolo 2 - Gli archetipi
- Le figure archetipiche
- I preparativi, il viaggio, il ritorno
Capitolo 3 - L'ombra degli archetipi
Capitolo 4 - Vincere la paura con gli archetipi
- Abbracciare la vulnerabilità
Capitolo 5 - Liberare il potenziale attraverso gli archetipi
- Integrare la dualità per liberare il nostro potenziale
Appendice - Questionario sugli archetipi
- Il tuo mandala degli archetipi
Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 253 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827225028 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 2.612° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Gabriella d’Albertas è laureata in Lettere e ha lavorato per anni nel marketing e nella comunicazione. Ha poi lasciato il mondo del business per dedicarsi alla sua vera passione: lo sviluppo del potenziale nascosto dietro i condizionamenti appresi. Studiosa di psicologia transpersonale e dell’ombra, è esperta nella trasformazione delle convinzioni e dei modelli di pensiero limitanti consci e inconsci. È coach e counsellor con approccio costruttivista, trainer di corsi e workshop finalizzati alla crescita personale.
Giuseppe Vercelli, psicologo e psicoterapeuta, insegna Psicologia presso la Scuola universitaria interfacoltà in scienze motorie dell’Università di Torino, dove dirige l’Unità operativa in psicologia dello sport. Appassionato studioso dell’ipnosi costruttivista, profondo conoscitore dell’opera junghiana e della psicologia transpersonale, si occupa da molti anni di psicologia della prestazione umana applicata al potenziamento del sé e al cambiamento in ambito terapeutico, organizzativo, sportivo, manageriale e personale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
40% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante, anche se avevo aspettative differenti rispetto agli archetipi che non sono state colmate. La consegna è stata impeccabile
Ingrid
Acquisto verificato
Voto:
Argomento trattato bene. Aiuta a capire meglio se stessi e le persone che ci circondano. Per chi vuole può essere il primo passo per una crescita personale.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Un bel viaggio all'interno di se. Pratico, interessante e scorrevole!!!!! Soddisfatta dell'acquisto .... Lo avevo preso ad una mia amica e poi riprenderlo per me è stato interessante.... Bel regalo
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale per scoprire i vari archetipi che corrispondono a diverse parti di noi. Mi ha aiutato a riconoscere alcuni miei atteggiamenti assunti nelle relazioni con gli altri.
Chiara
Voto:
È un libro unico nel suo genere, un percorso di consapevolezza utile a terapisti e non per abbandonare le etichette in cui ci siamo rinchiusi ed evolvere