Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Il diabete è una malattia cronica incurabile come dicono i medici? Un dismetabolismo causato dalla familiarità o dal cattivo cibo, che si cura con l'insulina a vita? O ci sono altre spiegazioni?
In Natura il caso non esiste e tutto è magistralmente perfetto. Tutto ha senso, anche l'iperglicemia!
Il diabete infatti non è un errore e la sua ragion d'essere è precisa.
In questo libro, Marcello Pamio ti guida nella conoscenza delle reali cause del diabete, in un percorso semplice ma illuminante che attraversa la storia e la biologia per portarti a una profonda comprensione del diabete e delle possibili soluzioni a questa patologia!
Tra le pagine del libro "Diabete. Lotta all'Ultimo Zucchero" puoi:
- analizzare un punto di vista alternativo rispetto alla narrazione ufficiale di questa patologia;
- imparare a modificare il tuo stile di vita con l'utilizzo di accorgimenti legati alla corretta nutrizione e all'attività fisica;
- apprendere tecniche efficaci (come la terapia del freddo, la terapia del caldo, la meditazione...) per ridurre l'impatto glicemico;
- ...e molto altro ancora.
Se viviamo resistenze, contrasti e opposizioni nella Vita, da una parte cala la funzione delle cellule beta del pancreas e viene prodotta meno insulina, dall'altra aumenta la funzione delle cellule alfae viene incrementato il glucagone.
Risultato finale: si alza il livello del glucosio nel sangue, funzionale perché lo zucchero è utile nella lotta!
Ricordiamo che noi siamo il risultato di milioni di anni di evoluzione e l'uomo per cacciare e/o lottare ha sempre usato tale meccanismo biologico. Dunque, ancora oggi, quando senti di avere tutti contro o di doverti difendere da qualcuno o da qualcosa (lavoro, casa, relazioni...) aumenta lo zucchero nel sangue.
Ciò accade perché il cervello durante la lotta non contempla l'ipoglicemia!
Comprendere questo è di vitale importanza per cercare di uscire dalla lotta, perché il glucosio alto nel sangue è funzionale, ma nel lungo periodo può essere pericoloso per il microcircolo, per i vasi, per i nervi e per lo stesso pancreas.
Il diabete è quindi una sintomatologia conosciuta da molto tempo, ma nel corso dei secoli da qualche caso raro si è trasformata in una piaga sociale pandemica.
Marcello Pamio, noto scrittore esperto nel campo della nutrizione e autore di "Colesterolo. Avete rotto i grassi", ha suddiviso questo lavoro in tre parti: la prima dedicata alla visione che la medicina allopatica ha del diabete; la seconda che aiuta a comprendere il senso biologico di questa "attivazione" o programma biologico speciale e sensato; la terza per vedere cosa è possibile fare in maniera concreta.
Ma per sapere come intervenire è basilare sapere di cosa stiamo parlando!
Oltre all'aspetto evolutivo appena visto, nel libro viene dato ampio spazio alla corretta nutrizione e alle strategie che si possono mettere in atto per migliorare il quadro...

Indice
Diabete
Il problema delle analisi
Nutrizione biologica
Incidenza del diabete
Fruttosio
Il problema dei grassi idrogenati
Farmaci per il diabete
Senso biologico
Chetodieta
Dolcificanti
Cosa possiamo fare?
- Terapia del freddo
- Terapia del caldo
- Fotobiomodulazione
- Omeopatia verbale
- Attività fisica
- Meditazione
- Nutrienti e integrazione
Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Marcello Pamio Editore |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 110 - 15x21cm |
EAN13 | 3000000001221 |
Lo trovi in: | Diabete |
Posizione in classifica: | 166° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Diabete: Che Cos'è Davvero?
Un po' di storia
Il termine "diabete" deriva dal verbo greco "diabainein" che significa "attraversare" e ci si riferisce al fluire dell'acqua, poiché il sintomo più appariscente di questa malattia è proprio l'eccessiva produzione di urina.
Nel Medioevo la parola fu latinizzata in diabètés. Il suffisso "mellito" (dal latino "mel": miele, dolce) è stato aggiunto dal medico inglese Thomas Willis nel 1675 perché il sangue e le urine delle persone con il diabete avevano un sapore dolciastro, caratteristica peraltro conosciuta da indiani, greci, cinesi ed egiziani.
Continua a leggere l'estratto del libro "Diabete. Lotta all'Ultimo Zucchero".

Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
La schiettezza e la preparazione di questo autore caratterizzano anche questo suo libro. Di grande aiuto per far comprendere anche a chi non è nel settore sanitario quanto ci stiano ingannando e giochino con la nostra salute.
Fulvia
Acquisto verificato
Voto:
Marcello Pamio è bravissimo a spiegarci come ci hanno ingannato durante i decenni, il diabete spiegato facile con uno stile molto discorsivo
Ombretta
Acquisto verificato
Voto:
Libro assolutamente da comprare anche se non si ha questa problematica. Scritto molto bene, facile da capire, offre molti spunti di riflessione e consigli molto utili. Adoro il Sig. Pamio
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Ci hanno sempre fatto credere che lo zucchero fa bene al cervello ma dopo aver letto questo libro guardo il cibo con altri occhi. Devo ricredermi. È più pericoloso lo zucchero di altri cibi. Soprattutto per il colesterolo e il fegato.
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto ben scritto abbastanza tecnico ma tutto sommato condivisibile con molte persone prezioso per chi ha problemi in corso e per chi vuole evitare di averli in futuro molto ispirante e interessante le varie metodologie di cura finalmente in modo allargato e integrato alla medicina sia antica che moderna. Consiglio caldamente.