Descrizione
Ohashi vi aiuta ad apprendere questi segreti, mostrandovi il metodo per "interpretare il corpo": un metodo che vi consente di capire, a partire dai sintomi presenti nel vostro organismo, sia le vostre condizioni fisiche sia quelle spirituali. Poiché, come osserva lo stesso Ohashi, "il corpo è la manifestazione fisica dell'anima", il portamento, i tratti fisici e la superficie della pelle possono rivelarvi la vostra identità. Questo non è solo un libro sulla salute e sullo shiatsu: è una guida per vivere meglio in armonia con tutto il vostro essere.
La diagnosi orientale si propone di arrivare all'unità di corpo, mente e spirito; essa mette in evidenza che ciascun essere umano è dotato sia di forze sia di debolezze e che adattarsi alle proprie debolezze è importante tanto quanto utilizzare le proprie forze.
Questo libro contiene delle illustrazioni, dei grafici e degli esempi di diagnosi. Esso, tuttavia, non è solo un manuale pratico - "leggendo il corpo", infatti, è possibile definire le tecniche di shiatsu da applicare ai diversi meridiani - ma anche un'affascinante meditazione sulla vita umana.
Dettagli Libro
Editore | Il Castello |
Anno Pubblicazione | 1992-2008 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 21x29cm |
EAN13 | 9788880390008 |
Lo trovi in: | Shiatsu |
Autore

Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico testo per tutti gli operatori del settore olistico! Lo stile dell'autore nelle tecniche di trattamento è insieme delicato e risoluto!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un grande libro in tutti i sensi, come dimensione ma cosa più importante come contenuto. Il Maestro Ohashi spiega molto accuratamente e in maniera semplice e comprensibile il metodo di diagnosi orientale. Ho trovato interessanti soprattutto gli spunti sull'osservazione delle caratteristiche fisiche associate a caratteristiche caratteriali. Credo sia un libro utile anche a chi non è particolarmente studioso di MTC ma semplicemente curioso di conoscersi e conoscere meglio l'essere umano nelle sue innumerevoli sfaccettature.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Che libro tenero! Ti sembra da imparare da un nonnino di un'altra generazione! Sicuramente non è un libro che ti cambia la vita ma di certo ti arricchisce e ti addolcisce l'animo!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Piacevole come una chiacchierata con un vecchio amico e denso di filosofia orientale sull'unicitá delle persone. Contenuti molto interesanti.
Vale
Voto:
Io che non m'intendo di meridiani, chakra e shiatsu ho trovato le sue "diagnosi" un pò approssimative, ma ciò può essere dato proprio dalla mia ignoranza in materia! Il libro in sè invece è veramente piacevole, lui trasmette serenità e ti dona una visione positiva della vita che, diciamocelo, non fa mai male! Già solo per questo è un libro da consigliare! Ohashi mi è risultato proprio simpatico! Bravo Ohashi!