Dialoghi con l'Infinito

  Clicca per ingrandire

Dialoghi con l'Infinito

L'opera sconosciuta di Victor Hugo

Giorgio Di Simone

  • Prezzo: € 10,00

Questa è la prima traduzione in italiano di un libro che ha fatto molto scalpore in Francia, soprattutto perché rappresenta un aspetto inconsueto della grande opera di Victor Hugo, "l'uomo... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Dialoghi con l'Infinito

Descrizione

Questa è la prima traduzione in italiano di un libro che ha fatto molto scalpore in Francia, soprattutto perché rappresenta un aspetto inconsueto della grande opera di Victor Hugo, "l'uomo secolo" come fu chiamato l'autore de I Miserabili e di tanti altri testi che hanno costituito in Francia e nel mondo la leggenda di Victor Hugo.

Il valore di questo scritto, in cui campeggia alla grande il pensiero lirico, filosofico e politico-letterario di Victor Hugo, è dato dalla sua eccezionalità come documento storico e culturale, nel senso che l'intenso, frequente dialogo che intercorre tra il grande scrittore francese e le misteriose personalità spirituali che animavano le serate di Victor Hugo, della sua famiglia e dei suoi amici - politici e non - nella palazzina "Marine -Terrace", durante l'esilio nell'isola di Jersey, raggiunge le più alte vette del pensiero umano rivolto verso il mistero dello Spirito e della sua esistenza eterna, in una "escalation" di domande e di risposte che, anche indirettamente, affrontano i più ardui quesiti che la mente umana si pone da sempre...

L'ampia, esplicativa prefazione, con le numerose note di commento a cura del traduttore, completano un magistrale testo, il cui profondo significato è ancora lontano dall'essere completamente compreso.

Dettagli Libro

Editore Centro Studi Italiano di Parapsicologia
Anno Pubblicazione 2001
Formato Libro - Pagine: 116 - 15x21cm
EAN13 9788888127019
Lo trovi in: Racconti per l'anima

Autore

Giorgio Di Simone - Professore universitario, parapsicologo, co-fondatore del C.l.P. di Napoli, ne è stato Presidente dal 1963 al 1989. È Presidente dell'Istituto GNO-SIS per la Ricerca Multidiscplinare sulla Ipotesi della Sopravvivenza da lui creato nel 1981. Premio 1980 per la Parapsicologia della SWP (Schweizerischen Vereini-gung fur Parapsychologie), ha al suo attivo numerosi articoli sulle riviste "Metapsichica", "Luce e Ombra" e "Il Giornale dei Misteri".


Torna su
Caricamento in Corso...