Descrizione
É un libro estremamente chiaro, semplice e piacevole che si legge tutto d'un fiato e che dovrebbe essere letto dai medici che ancora non conoscono l'Omeopatia e che vogliono capire il vero significato, gli obiettivi e le potenzialità di questo meraviglioso modo di curare, ma anche dai medici che pensano già di conoscere l'Omeopatia, ma la usano in senso allopatico, snaturando e quindi perdendo completamente tutta la sua potenza terapeutica, ma dovrebbe essere letto pure da coloro che vogliono curarsi omeopaticamente e che desiderano capire quale sia l'approccio più efficace.
L'Omeopatia circola sottovoce fra i pazienti e fra coloro che per caso ne hanno fatto esperienza, quasi si trattasse di una rivelazione, nutrita di vividi esempi e di prove chiare. Nonostante i suoi precedenti e la sua storia immacolata, di fatto è circondata da un alone di mistero ed è accompagnata da alcune idee fisse, la cui persistenza è dovuta, in parte, alla mancanza di divulgazione dei suoi Princìpi.
Questo è il motivo principale che ha spinto il Dr. Z. J. Bronfman a riportare, in questo libro, le domande che di solito si sente rivolgere con più insistenza dai suoi pazienti e che da una parte incarnano questi pregiudizi e, dall'altra, sono anche il motivo per cui i pazienti cercano questo tipo di cura che portano a scoprire il cammino che essi stessi e i medici percorreranno assieme.
Quelli riportati non sono dialoghi reali, perché non derivano dalla registrazione di vere visite, però sono molto lontani dall'essere solo parto di pura fantasia. Si tratta, infatti, di uno sforzo di memoria dell'Autore, di domande che gli vengono formulate quotidianamente dai pazienti e che non si riferiscono solo alla malattia che li porta all'Omeopatia, ma anche ai cambiamenti che si riscontrano in modo sensibile quando l'Omeopatia va a riformulare la relazione dell'uomo con il suo corpo e con la sua malattia, fatto che implica, a sua volta, modi nuovi di intendere il nostro benessere psico-fisico.
Dettagli Libro
Editore | Salus Infirmorum |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 150 - 15x21cm |
EAN13 | 9788886893541 |
Lo trovi in: | Omeopatia |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patricia
Voto:
consigliato da un omeopata e prestato da un'amica .... al prossimo ordine lo prendo per me e anche da regalare... ILLUMUNANTE NELLA SUA SEMPLICITA'...Grazie a chi l'ha scritto, a chi l'ha tradotto e a chi lo diffonde...
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Se siete interessati all'argomento, dovete leggerlo. Scritto in modo semplice, sotto forma di dialogo immaginario tra il medico omeopata e una paziente, riesce a spiegare in modo lineare le basi dell'omeopatia. Dopo averlo letto, si capisce meglio qual è il principio base della scienza omeopatica e alcuni dubbi vengono chiariti. Punto di partenza per capire meglio l'omeopatia. Tra l'altro è il primo libro che mi è stato consigliato da una amica medico omeopata. Da leggere. Nicoletta