Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dialogo d'Istruzione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo Dialogo dIstruzione in XVIII capitoli a più vopci, presenta un Vedanta pratico; nei primi tre capitoli si affrontano l'insegnamento, gli istruttori e i gruppi spirituali; il quarto verte sulle regole e nei quattro successivi trovano spazio l'amore e la pratica spirituale.

Nel capitolo IX, il dialogo si sposta sull'erudizione e sulla filosofia dell'essere. Il successivo affronta le crisi e il dolore. Nel capitolo XI c'è il confronto fra la vita di coppia e la spiritualità. Nei tre seguenti, le domande vertono sui gruppi. sul dharma, sui Maestri, sulla Tradizione unica, sulla creazione.

Il capitolo XV tratta il rapporto fra discepolo e Maestro, mentre il successivo affronta i culti e le diverse vie tradizionali.

Negli ultimi due capitoli, si confrontano l'erudizionme con la conoscenza e l'essere con il divenire.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante, un po ostico per i termini usati. Consigliato solo per chi in precedenza ha gia letto qualcosa in merito

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per coloro che hanno approfondito l'aspetto eruditivo della via vedantina non-duale è importante "risvegliarsi coscienzialmente" ad un livello sopramentale che allo stesso tempo non neghi l'aspetto pratico dell'esistenza nel modo in cui è percepita e vissuta dall'individuo con le sue implicazioni psico-socio-relazionali: questo testo, attraverso la forma dialogica, fa luce su alcune rilevanti questioni sollevate dall'animo di coloro che percorrendo il sentiero vedantino nella dimensione di questo mondo non possono disconoscere quelle istanze coscienziali tendenti alla dimensione dell'assoluto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2011

Il testo è interessantissimo risponde ai quesiti che ogni aspirante discepolo si fà,chiarisce i dubbi che si presentono lungo la sadhana e ti fà capire se il vedanta è adatto alla tua evoluzione spirituale.Un grazie di cuore all'autore con la speranza di rivederlo presto in Calabria.Un abbraccio Lucia Mancusi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su