Dialogo Tra una Lavatrice e un Tostapane

  Clicca per ingrandire

Dialogo Tra una Lavatrice e un Tostapane

Come internet delle cose cambierà l'economia e la nostra vita

Gabriele Di Matteo

  • Prezzo: € 12,90

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. A guardare un film mentre la nostra auto guida da sola. Sapremo controllare la salute dagli smartwatch allacciati ai nostri polsi, saremo avvisati... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Dialogo Tra una Lavatrice e un Tostapane

Descrizione

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. A guardare un film mentre la nostra auto guida da sola. Sapremo controllare la salute dagli smartwatch allacciati ai nostri polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, oppure saremo guidati dalla nostra auto al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno la loro origine e allo stadio con gli smartphone potremo consigliare al coach, in diretta, la nostra formazione ideale.

Sono alcuni spunti offerti da questo libro. Un viaggio dentro il nuovo mondo costituito da 50 miliardi di oggetti connessi, 14 trilioni di dollari di giro d'affari, incrementi del PIL tra l'1 e il 2% e nascita di nuovi posti di lavoro, con aziende alla ricerca di data scientist, gli specialisti di statistica e matematica capaci di trasformare i big data grezzi raccolti dai sensori in una materia raffinata, organizzata e gestibile per nutrire l'enorme mercato dell'Internet delle Cose.

Questa rivoluzione IOT (Internet Of Things) riguarda tutti e per l'Italia un'occasione unica per sanare il digital divide. Per scoprire come, sono presentati casi reali e interviste ai protagonisti del cambiamento.

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 162 - 12,5x19,5cm
EAN13 9788820370435
Lo trovi in: Società

Autore

Gabriele Di Matteo - Foto autore

Gabriele Di Matteo, giornalista di la Repubblica, anchorman e opinionista, ha raccontato la rivoluzione digitale sul TG3 Rai con la rubrica Pixel, su Rainews24 con Scenari, su Telelombardia con Netc@fè.


Torna su
Caricamento in Corso...