Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Diamante di Gould

Caratteristiche, comportamento, allevamento, riproduzione, alimentazione, igiene, salute

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il diamante di Gould non è una rara pietra preziosa - come il nome lascerebbe supporre - ma è un piccolo uccellino di origine australiana, tanto grazioso e piacevole da essere riuscito a conquistare anche le simpatie degli europei.

Nel suo variopinto piumaggio si trovano colori che vanno dal nero al blu, dal verde al turchese e all'azzurro, con tocchi di violetto e di giallo che sembrano dare ulteriore risalto al bianco, rendendolo davvero sontuoso. Allegro e pieno di vita ama vivere sia in gruppo che in coppia.

È un compagno ideale, che sa farsi apprezzare anche per il suo allegro canto con cui sembra scandire e dare ritmo alle giornate. Rustico e di grande bellezza è un uccello facile di allevare che necessita di caldo e luce, di un ambiente tranquillo e di una alimentazione sana.

In questo libro l'autore mette a disposizione dei lettori la sua lunga pratica veterinaria, illustrando l'anatomia di questo piccolo uccello da compagnia, e offre consigli preziosi per la salute, esaminando le malattie e le eventuali cure da prestare.

Un manuale dedicato a coloro che amano gli uccelli esotici e in particolare a chi desidera conoscere il diamante di Gould per allevarlo al meglio.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 gennaio 2014

A Natale sotto l'albero ho trovato un regalo meraviglioso (e ancora è dir poco): Cris e Noel, due stupendi Diamanti di Goul. Ad accompagnare il loro arrivo questo bellissimo libro. L'autore mi era sconosciuto ma a leggere le sue pagine si è subito colto l'interesse per questi bellissimi uccelli e soprattutto la passione e l'impegno per cercare il loro benessere. Forse alle volte si prendono questi uccellini dando per scontate tante cose... Michel invece sottolinea l'importanza di un'integrazione speciale nella dieta, di una giusta gabbia con un arredo adeguato... Si trovano dei capitoli che trattano anche dell'anatomia e della genetica in modo chiaro e semplice, in modo che sia facilmente comprensibile ai lettori.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su