Descrizione
Il Sutra del Diamante insegna come penetrare, mediante la lama tagliente della comprensione, nei nostri modi di vedere compromessi dalle concezioni dualistiche. Una volta squarciato il velo dell'illusione, ci apparirà nitidamente la meravigliosa realtà che è fuori e dentro noi. Thich Nhat Hanh applica questo insegnamento alla nostra esperienza di tutti i giorni, con esempi pratici di vita di comunità e familiare, rapporti di coppia, servizio sociale.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1995 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834011614 |
Lo trovi in: | Buddhismo |
Autore
Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, il sutra del diamante ha qualcosa di mistico che, con l'aiuto basilare del commento e spiegazione del maestro zen Tich Nath Han, diviene accessibile anche ai non "addetti ai lavori", io mi sto avvicinando al buddismo zen come filosofia di vita ma non sono pienamente addentro eppure ho trovato il commento abbastanza chiaro grazie anche al fatto che il Buddha ripete parecchie volte il concetto dell'illusione della separazione e della presa di coscienza che la realtà è diversa da ciò che appare. Detto ciò anche lo stesso Tich Nath Han suggerice di rileggere il sutra più e più volte per far entrare meglio in noi il meraviglioso insegnamento che lo stesso propone, perchè la nostra vera essenza riconosce la verità e per cogliere ogni volta qualcosa di nuovo e più profondo. lo rileggerò e sottolineerò i passaggi più importanti come faccio sempre coi libri densi di significato. Impegnativo ma consigliato.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ogni libro di Thich Nhat Hanh è uno scrigno di preziosi insegnamenti e anche questo testo editato da Astrolabio Ubaldini ne è un altro esempio. Per chi desidera andare oltre le dicotomie di bello-brutto, mi piace- non piace e accogliere la non-dualità questo volume è perfetto.
Rosita
Acquisto verificato
Voto:
Che dire...profondo e semplice,da leggere con la mente ma soprattutto con l Anima, ❤️ bene il formato piccolo del libro comodo da portare con sé ,un compagno speciale per le nostre giornate
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei sutra più importanti del buddhismo, in particolare dello zen. L'autore monaco zen spiega ogni strofa del sutra in riferimento alla pratica della meditazione e alla vita quotidiana; sutra della saggezza in cui il Buddha dà insegnamenti sulla Verità, il non attaccamento, la vacuità, il divenire e tante altre perle di conoscenza del Dharma. Scritto con un linguaggio semplice da un autore che radica l'insegnamento dello zen nella pratica del vivere quotidiano senza l'uso di sofisticazioni dottrinali o concettuali. Per un maggiore approfondimento leggere altri testi di questo intuitivo autore. Grazie