A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo diario è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore. Il diario è uno strumento che ha sempre accompagnato l’individuo desideroso di...
continua
Questo diario è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore.
Il diario è uno strumento che ha sempre accompagnato l’individuo desideroso di osservare la propria vita con il fine di comprenderla e migliorarla.
In ogni pagina è presente una frase di Salvatore Brizzi, da leggere al mattino affinché possa ispirare la vostra giornata.
Ma dove il diario diventa un vero compagno del cammino interiore è la sera, quando, prima di andare a dormire, l’alchimista che intende lavorare seriamente alla sua trasformazione annota tutto ciò che di rilevante è accaduto nel corso della sua giornata, sia sul piano fisico che su quello emotivo e intellettuale.
All'interno è presente il segnalibro a treccia.
« La prima persona a dirmi di tenere un diario con frequenza quotidiana fu la mia maestra Victoria Ignis, verso la fine degli anni ’90, quando ancora non avevo trent’anni. In realtà io tenevo un mio diario già da tempo – anche se lo prendevo in mano solo un paio di volte a settimana [... ...] ».
"Questo diario è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore. Il diario è uno strumento che ha sempre accompagnato l’individuo desideroso di osservare la propria vita con il fine di comprenderla e migliorarla.
In ogni pagina è presente una frase tratta da un mio libro, da leggere al mattino affinché possa ispirare la vostra giornata. Ma dove il diario diventa un vero compagno del cammino interiore è la sera quando, prima di andare a dormire, l’alchimista che intende lavorare seriamente alla sua trasformazione, annota tutto ciò che di rilevante è accaduto nel corso della sua giornata, sia sul piano fisico che su quello emotivo e intellettuale.
Il Diario dell’Alchimista nasce da una collaborazione multi-editoriale: Trigono Edizioni, Arte di Essere e Anima Edizioni (la quale ha gentilmente concesso l’utilizzo di molte frasi tratte dai miei libri). Abbiamo pensato che potesse essere utile – per chi porta avanti un lavoro su di sé – un diario dove prendere appunti durante le lezioni oppure commentare gli eventi della giornata.
Detto fra noi... per svolgere la funzione di diario personale è sufficiente anche un quaderno a righe da 1,50 euro (gli editori saranno contenti di questa mia affermazione!), ma 20 euro sono ampiamente giustificati per un diario di 400 pagine con copertina in versione cartonata... come regalo da fare sotto Natale, soprattutto se si vuole far avvicinare qualcuno al mondo della spiritualità, ma senza impegnarlo eccessivamente, come invece farebbe un libro vero e proprio. Una frase al giorno (per un totale di 365 citazioni) è un dosaggio accettabile per chiunque. Se si pensa che spesso si comprano stupidaggini solo perché non si sa cosa regalare, beh... regalando un diario non si corre questo rischio.
All’inizio è presente un’introduzione dove parlo della mia esperienza con il diario negli anni passati e spiego nei dettagli come si utilizza questo strumento. All’interno ho segnalato ben 49 titoli di film consigliati e un numero imprecisato di libri, suddivisi per argomento, da me letti e trovati molto validi."
Spulciando fra le citazioni presenti nel diario:
« La gioia non può essere imposta, perché è la naturale conseguenza della visione della Verità. Officina Alkemica »
« Sostiene Draco Daatson che chi non è pronto a morire non è pronto per la libertà. Di fronte alla morte la Fiamma del Cuore arde con la massima intensità. Guerrieri Metropolitani »
« L’alchimista ama sommamente il Piombo perché ha la capacità di vedere oltre le apparenze: non lo giudica per ciò che è, ma per ciò che può divenire nelle sue mani. La Porta del Mago »
Indice
Come si utilizza il diario
I 10 libri indispensabili
Libri sulla trasmutazione alchemica
Libri su Gurdjieff e la Quarta Via
Libri sul Cristianesimo esoterico
Libri sul potere della preghiera
Libri sulla magia
Libri sulla magia sessuale
Libri sulla non dualità
Libri sul lavoro su di sé
Libri di esoterismo
Libri sulla ricchezza
Libri sulle altre dimensioni
Libri sulla salute
Libri su governo occulto e controllo sociale
49 film consigliati (sparsi qua e là all’interno del diario)
Salvatore Brizzi, dopo aver compiuto un lungo percorso di trasformazione interiore sotto la guida di una donna che è stata la sua maestra, ha iniziato a trasmettere attraverso le sue attività di scrittore e conferenziere i principi del lavoro su di sé. Nei suoi insegnamenti si ispira alla figura dell'alchimista, ossia un individuo che lavora alla trasmutazione dei suoi aspetti inferiori per costruire la sua anima e identificarsi con essa. Sito: http://www.salvatorebrizzi.com/ Nel 2005 ha fondato a Torino una casa editrice indipendente, la Antipodi Edizioni ( www.antipodiedizioni.com ),...
Continua a leggere la Biografia di Salvatore Brizzi
Indispensabile strumento per chi Lavora per il proprio Risveglio: personalmente è il secondo anno e andare a vedere un anno esatto prima com’era la situazione è molto utile ed efficace
Un diario di una bellezza straordinaria che ho acquisto e dedicato per le perle di grande saggezza di vari filosofi e personaggi storici di grande spiritualità. Grazie
Mi ero dimenticata di scrivere la recensione.
Ormai lo uso da un bel po' ed è veramente comodo e utile, ogni sera utilizzo e mi fa da guida con anche vari suggerimenti al suo interno.
Consiglio di prenderlo.
Il Diario dell'Alchimista è un "Must" per chi desidera andare in profondità in se stesso. Il Diario offre inoltre degli spunti di riflessioni grazie ai singoli aforismi presenti in basso ad ogni singola pagina e inoltre presenta una lista di Libri Consigliati e di Film che aiutano ad integrare il Lavoro su di sé. Non finirò mai di ringraziare l'autore S Brizzi per i suoi testi e consigli all'interno.
Come suggerisce il titolo, è appunto un diario e non un libro. Quindi non è un manuale indispensabile nel processo di risveglio, nel senso che si può anche comprare un semplice quaderno per assolvere alla medesima funzione. Tuttavia, ha una bella copertina rigida e suggestiva e ogni pagina contiene un aforisma di Brizzi. Inoltre l'autore dispensa consigli su libri e film utili nel processo di risveglio. Perciò è senza dubbio una chicca preziosa su cui annotare i propri progressi.
Ne ho fatto un gran tesoro ❤️ per me soprattutto con la fruttuosa lettura di aforismi che mi hanno aperto universi , a livello interiore di maggior Comprensione
Consiglio vivamente.... L'ho acquistato per usarlo come grimorio personale. Pagine resistenti e con le righe. La cosa più bella è che esternamente sembra un libro con la copertina rigida, ma invece è un diario. Inoltre all' interno si trovano consigli di lettura, consigli sui film da vedere.
Questo diario è fantastico, in realtà non è che abbia poi chissà cosa di particolare.
E' oggettivamente molto accattivante con la sua copertina rigida e le immagini particolari, le pagine semplici, con uno spazio in alto dove inserire la data, mese e anno, delle righe e con una frase motivazione per giorno tratte dai libri dell'autore e sparse qua e la pagine con consigli di libri da leggere e film da vedere.
Io mi sono anche fatta una scaletta tratta dai consigli delle pagine iniziali per compilarlo giornalmente al meglio poi magari divago anche a mio personale sentire.
Devo dire che secondo me questo diario ha però un'energia particolare, lo prendo in mano e sento come un'energia potente. Suggestione? Può darsi però a me piace molto.
Consiglio.
Volevo iniziare a tenere un diario e ho trovato questo diario di Brizzi che non userò come diario vero e proprio perché è troppo bello per scriverci sopra ma da degli input su come tenere un diario efficace. Lasciate stare il modo di scrivere un diario come lo conoscete: non ci importa più raccontare cosa ci è successo durante la giornata ma andare più in profondità e indagare le nostre reazioni durante le sfide del giorno. Un nuovo modo di tenere un diario, più efficace. E poi ci sono tantissimi spunti di libri, film divisi per categorie. Solo questi consigli valgono l'acquisto!
Può bastare un quaderno, allo stesso tempo questo voluminoso diario, solido di copertina, serve a imparare anche l'arte della sintesi in quanto vi sono un po' di righe per la giornata stessa. Vengono consigliati film e libri sui vari temi e inerenti al lavoro su di sè. Consiglio dell'autore per il diario: "Scrivete i fatti! Così come sono. Senza commenti."
Bellissimo diario con copertina rigida sembra un antico libro di alchimia. Non ho ancora iniziato ad utilizzare questo strumento ma è fra i miei progetti imminenti ho trovato molto utili i consigli sui film da guardare
meraviglioso volume da riempire con riflessioni, invoglia a scrivere e a relazionarsi con se stessi. consiglio l'acquisto come di tutti i libri di Brizzi
Un vero e proprio diario, poche pagine iniziali su come l'autore abbia iniziato ad utilizzarlo nella maniera a lui indicata, per "osservarsi". Ogni pagina del diario è accompagnata da una frase, citazione. Uni strumento di lavoro per ognuno.
Come dice l’autore stesso, Salvatore Brizzi: “Questo diario è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore.”. Bello ed utile. Spedizione perfetta
Per un precorso di crescita personale questo libro è un ottimo inizio, si scoprono le varie fasi alchemiche che ti portano alla trasmutazione . I libri di Brizzi sono quello che serve per fare un percorso di crescita personale, consiglio ogni suo libro.
Strumento veramente utile, mi ha aiutato a vivere con più consapevolezza e anche con leggerezza. Lo consiglio vivamente, può essere d'aiuto in quella fase della vita in cui siamo disorientati, confusi.
E' estremamente utile. Aiuta a guardarsi dentro. Oltre alla terapia della scrittura, è un vero e proprio sfogo. Rileggendo quello che mi è successo, poi, ho una visione più distaccata. Scrivere è come dimezzare il pensiero invadente. Lo assegni alla carta.
un diario ben fatto, che ti imposta un lavoro e ti aiuta a disciplinarti in esso. Avrei gradito trovare qualche citazione in più e qualche spunto maggiore.
Tante pagine per scrivere. Come un vero diario. Una frase al giorno. Molti consigli di libri e film. Ma ... che dire? Non mi entusiasma. Ho guardato alcuni film che consiglia e, a parte alcuni titoli famosi, altri sono davvero brutti. Sì, un significato ce l'hanno, ma in generale, li ho trovati torbidi, di una tristezza Infinita. Brizzi non mi ha convinta con i suoi suggerimenti. E non si è fatto buona pubblicità.
Strumento molto utile per iniziare a sviluppare il nostro osservatore interiore seguendo le tre aree della personalità: fisico, emotivo e mentale. Il diario è arricchito anche da pagine che presentano una lista di libri o film per tematiche, consigliate dall'autore. Lo consiglio vivamente.
Un diario già organizzato, utile per chi vuole seguire determinati percorsi e voglia rendersi più consapevole. Consigliato come supporto nell' automiglioramento
Non so se "diario" sia la definizione giusta perché non è come ci si aspetta, Salvatore Brizzi è una mente brillante e tutto ciò che concepisce ha un suo valore. Usciamo dagli schemi del solito utilizzo del diario e prendiamo nota delle nostre emozioni, sensazioni, vicende quotidiane e mettiamo tutto nero su bianco, nel tempo le nostre parole assumeranno anche un significato diverso da quello primordiale ed è per questo che potranno esserci di illuminazione in futuro.. un po' il sunto del suo utilizzo. Molto bella la grafica, la qualità della carta ed anche la misura..
Acquistato per fare un regalo, ma quando mi è arrivato il libro e l'ho preso per le mani ho deciso che il regalo lo avrei fatto a me stessa. A parte la copertina e la carta spessa e bellissima è l'occasione per me di fare un salto nel tenere il diario, e questo è lo strumento magico per attuarlo
Sarà anche solo un diario, ma appena lo prendi in mano senti la potente energia che sprigiona. Bellissimo, con tantissime pagine e con tante frasi ogni giorno su cui lavorare. Brizzi eccezionale come sempre
Ottimo e utile strumento per chi piace o vuole iniziare a tenere un diario. Ben fatto e organizzato. Inoltre ad ogni pagina c’è una frase dell’autore e non. Ci sono dei consigli riguardo libri o film che dei vari temi trattati da Brizzi. Per me è stato un auto-regalo tanto desiderato e lo uso quotidianamente. Lo consiglio!!!
Come dice lo stesso autore basterebbe un quaderno da pochi euri per fare un diario, eppure io l'ho voluto perché dà delle indicazioni interessanti, per le frasi motivazionali e i consigli su letture, film... sicuramente l'energia del suo autore si sente tutta
E’ veramente stupendo, era un acquisto per un regalo e il destinatario è stato molto contento di riceverlo e ha apprezzato tantissimo, gli è piaciuto molto. La copertina e la rilegatura sono spettacolari, è davvero molto bello, magnetico e attraente. Ottimo e molto utile il contenuto. Spedizione ottima, veloce, puntuale.
Un diario molto utile per chi voglia conoscersi ed osservarsi nel profondo. Per tutti quelli che sono sulla via dello sviluppo personale.
Consigliatissimo!
Uno strumento molto utile per chi tiene un diario o vuole cominciare a farlo. Le pagine a disposizione sono molte. Molto simpatiche le frasi su ogni pagina. La vera chicca sono film e libri consigliati da Brizzi.
Diario fatto con accuratezza passione e intelligenza. Ci sono frasi del giorno bellissime, titoli di film da vedere libri suddivisi per i vari argomenti Utile e indispensabile.
Utilissimo per imparare e cominciare a tenere un diario.quotidiano fondamentale per iniziare un vero percorso di.osservazione. utilissime le frasi del.giorno non che i consigli di.letture e film. Bello anche da regalare
Avere un diario dove riportare la sera tutte le situazioni rilevanti avvenute durante il giorno sul piano fisico, emotivo e mentale è di vitale importanza per svolgere un lavoro su di sé. Consiglio a tutti questo diario per come è strutturato. Buon lavoro a tutti
Mi piace per il suo sapore sano maschilista o meglio detto per la sua energia penetrante. Di questi giorni, ce n'è proprio bisogno, visto che cio" che manca da parecchi decenni, accettando di essere indulgente e" proprio la virilita" spirituale.
molto bene spedizione con tracciatura e consegna tramite corriere veloce. diario con bella copertina cartonata di ottima manifattura è un ottimo regalo per amici e per se stessi.
Bellissimo diario per riempirlo de emozione. In ogni pagina c’è una frase del autore. Bello, copertina rigida bellissima. Un acquisto anche per un regalo.
Ottimo per iniziare a tenere un Diario di auto-osservazione. Non solo un diario: al piede di ogni pagina si trova una frase estrapolata da uno dei libri di Salvatore, inoltre troviamo anche parecchi consigli su libri da leggere e film da vedere. Ottimo acquisto e ottimo regalo!
Elegante diario con pagine decorate da disegni (sarebbe stato bello che cambiassero ogni pagina) e con consigli su film e letture, gradito anche il libricino omaggio
Uno strumento utile, qualsiasi studioso di metafisica dovrebbe possederne uno. Un diario dove scrivere i propri risultati, le conoscenze apprese. Come ogni esperimento anche i nostri tentativi di mettere in pratica la legge di attrazione hanno necessità di essere trascritti per verificare ogni passaggio che conduca al suo fallimento o alla sua riuscita e così sapere cosa può diventare ripetibile e cosa invece va migliorato.
Ottimo per fare un bel regalo e da regalarsi. Brizzi suggerisce l'importanza di tenere un diario come strumento per osservarci, per fermarci un attimo la sera e mettere su carta le nostre emozioni, i nostri pensieri quelli che durante il giorno ci hanno rubato la presenza. All'interno ci sono tantissimi preziosi suggerimenti di libri e film, e in ogni pagina una frase tratta dai libri di Brizzi.
Uno strumento fondamentale per tenere traccia della mia evoluzione interiore. La cosa più bella che ho sperimentato è che posso rivedere le lezioni che ho imparato dagli eventi che mi sono successi e, a partire da quelle, mi creo le linee guida della mia vita. Posso andare a rivedere anche le più importanti intuizioni che ho avuto, o i momenti in cui ho fatto dei click che ho sentito profondamente nel mio corpo fisico, cambiandone la chimica e che da allora non ho più dimenticato. La copertina, lo stile delle pagine, lo rendono uno strumento sacro... o meglio, facilitano il mio avvicinarmi ad una dimensione sacra, ma in quella sacralità sono io che ci entro con la mia intenzione. E poi le citazioni prese dai libri/tweet/articoli del blog sono una chicca preziosissima, e mi colpiscono OGNI SINGOLA VOLTA CHE SCRIVO IL DIARIO, per la disarmante precisione con cui calzano con ciò che ho vissuto quel giorno. L'unica pecca? Mamma mia, vorrei leggere e guardare tutti i libri e film consigliati, ma chissà quando capiterà! :D
Ho trovato questo diario molto interessante. Lo uso come libro, ci sono molti suggerimenti di letture e di film utili al lavoro su di sé. Anche le frasi giornaliere tratte dai vari libri di Brizzi, danno spunti sempre nuovi di riflessione. Personalmente, come diario, lo trovo poco pratico come formato e peso ma se qualcuno non lo porta sempre con sé come faccio io, va benissimo. Grazie!
Meraviglioso e particolarmente utile per avere ogni giorno un punto di partenza e di arrivo, leggendo al mattino la frase del giorno e la sera compilando la mia giornata. Molto utili anche i suggerimenti di film e libri.
Meraviglioso strumento per chi lavora su di sé. Le citazioni a fondo pagina sono sempre di ispirazione e spesso si rivelano azzeccate con ciò che scrivo. Contiene libri e film consigliati dall'autore.
Ottimo diario preparato da Salvatore Brizzi, utile per tracciare quotidianamente i nostri progressi nel cammino di risveglio. Per chi intraprende un percorso di consapevolezza, tenere un diario è una pratica fondamentale!
Ottima idea per aiutare chiunque, anche chi ''ha poco Tempo'', a fare ''Mente locale'', intesa ''piccola Mente'' razionale e specialmente ''grande Mente'' o ''Atman'', ''Coscienza'', circa il ''Senso'' del proprio Percorso vitale, quale Coscienza appunto, incarnata, in questo Spazio e Tempo ed aiuta, a dare un ''Senso'' alla propria Vita esistenziale, corretto, ''diritto'', e ''nel Senso'' del ''Senso'' corretto o ''della Via'' diritta, corretta (''Dào'' in Cinese).
Dire "Diario" diventa riduttivo di fronte ad uno strumento simile. Crescita,ispirazione, guida, cammino. Se sei veramente consapevole del dono della scrittura autobiografica credo possa veramente trasformarti la vita. La vita la trasformi da solo passo dopo passo seguendo l' andare delle pagine. Idea Eccezionale per chi già fa percorsi di crescita interiore. Falco
Strumento quotidiano fondamentale per lavorare su se stessi, io lo utilizzo tutti i giorni e lo riacquisterò anche in futuro, io scrivo due righe ogni una del libro però perché devo raccontare tanto ?
ottimo strumento per impegnarsi quotidianamente in una pratica, quella del tenere un diario, fondamentale e determinante per cominciare a osservarsi e a scoprire i propri meccanismi
Un diario ben strutturato, con una parte introduttiva che spiega come scriverlo. Il materiale è ottimo, bella la copertina e tante pagine a disposizione. All’interno tanti suggerimenti riguardo libri e film consigliati.
Potente,ha una grande vibrazione ed il fatto che esternamente assomigli ad un libro rende ancora più rilevante e importante il lavoro su di sé e il tenere un diario.mi aiuta ad avere il focus e la determinazione per scrivere ogni giorno.
Anche introduzione,consigli bibliografici e cinematografici ottimi.
Molto utile anche la piccola guida in allegato
Bellissimo Diario , grafica adorabile e molto utile il libro in regalo per scrivere sul diario del alchimista. Consegna veloce e sicura , continuerò a fare degli acquisti .
Un ottimo diario , una bella e solida copertina ed è pieno di film e libri consigliati , in oltre su ogni pagina c'è una frase da leggere . La carta delle pagine è buona ed è a righe , c'è spazio apposito per datare ogni pagina . Consiglio .
Ho apprezzato molto questo quaderno-diario. La copertina esterna è bella robusta e anche le pagine interne sono dello spessore giusto. Interessanti i consigli su film e libri presenti all'interno del diario.
Impattante già a livello grafico dì copertina? Semplice impaginazione ma sapientemente arricchita con una frase ad hoc. Molto spazio per riflessioni personali visto l’obiettivo.
Bellissimo sia nel contenuto che nella forma. E' intrigante, ha una grafica che cattura, stimolante. Insomma vien voglia di scriverci e di tenerselo sempre appresso. Sono contenta di averlo acquistato.
HO COMPRATO QUESTO DIARIO PER TRACCIARE SU DI ESSO IL MIO CAMMINO INTERIORE,IL DIARIO, FATTO MOLTO BENE ED E' CORRELATO DI UN LIBRETTO "PER LE ISTRUZIONI"
Seguo Michele da un po' perchè mi dà una grande tranquillità e "Sento" che i suoi messaggi risuonano perfettamente con me. In questo libro, insegna e spiega , come approcciarsi ed entrare in empatia col bosco, un maestro che può insegnarci molte cose se ci mettiamo all'ascolto
A me è piaciuto moltissimo...oltre ad essere molto bello e d'impatto visivamente, ogni pagina contiene una frase dell'autore ed è un piacere sfogliarlo a caso, e leggere le frasi qua e là in attesa di ....riempire le pagine scrivendo e scrivendo! Regalo graditissimo, a me è piaciuto molto
Sarebbe un libro a fogli bianchi, con le varie frasi, spunti che si può decidere autonomamente se prenderli in considerazione oppure no. Il diario è eccezionale, che se utilizzato per scrivere solo cose necessarie e sintetiche durerà anni, va preso come un punto di riferimento per osservare le varie tappe della propria vita spirituale, difficoltà, ostacoli, benefici, frasi, ispirazioni, poi la copertina è il top, L'autore ha fatto una cosa intelligente: mi aspettavo di trovare un agenda con giorni e mesi già scritti, invece lascia i campi vuoti lasciando cosi il praticante libero di decidere quando scrivere, in questo modo si può scrivere anche due volte a settimana appuntando le cose più interessanti senza perdersi in fiumi di parole inutili. Oppure utilizzare un normalissimo quadernone per scrivere e il diario per memorizzare le cose più importanti. Secondo me non va sprecato con fiumi di parole.
Il Diario come strumento pratico di crescita personale non può mancare sul comodino di chi osserva una pratica nella vita quotidiana. Brizzi ci dona la sua personale forma di diario.
Sono fortunatamente cresciuta con 'il diario' che mi portavo appresso in ogni occasione, consapevole pure che fosse una parte importante e profonda di me. Utilizzavo delle agende sgangherate, lo scrivevo quando capitava. Questo 'Diario dell'alchimista' è il supporto che avrei sempre voluto avere per i miei scritti personali ed intimi... Nelle prime pagine Salvatore Brizzi spiega la funzione, l'inizio del l'uso, il modo e invita così ad un suo buon uso: non è necessario, secondo lui, scrivere fiumi di parole ma ogni giorno, regolarmente, scrivere. Fosse anche solo una parola. (allenamento, questo de 'una goccia ogni giorno, che può aprire anche in altri ambiti le porte di un oceano splendido)... Buona scrittura!
Un nome una garanzia. Brizzi è da leggere, studiare, rileggere, ristudiare e mettere in pratica, il diario ti aiuta giornalmente a rimanere in presenza.
Essenziale per ogni discepolo in cammino, che intenda documentare la propria evoluzione esprimendo e fermando ogni giorno le proprie conclusioni , bellissima indicazione quotidiana di frasi guida che lo scrittore propone in ogni pagina.
Il diario è veramente molto bello e cosa molto utile ha la copertina rigida.Ma lo spazio per scrivere è poco. Meglio un buon quadernone sempre con la copertina rigida . È vero che si può scrivere dovunque ma un quaderno senza nessun altro riferimento se non se stessi forse è più costruttivo. Almeno per me è stato così. Rimane comunque un bellissimo diario .
Suggestivo già dalla copertina che ci introduce nel mondo magico dell'Alchimia. Ogni pagina è corredata da una citazione tratta da un testo di Brizzi, una sorta di compendio del suo insegnamento. Utilissimi, poi, gli elenchi di letture e film consigliati. E l'introduzione, per quanto breve, è come sempre, di una chiarezza di di una pregnanza superlative. Grazie Salvatore Brizzi!
Un gioiello. Questo diario è talmente ben fatto che viene voglia da solo di scriverci ogni giorno. Inoltre, le istruzioni iniziali per tenerlo sono di grande aiuto e di focalizzazione allo scopo, e le frasi alla fine di ogni giornata sono preziose per mantenere acceso il Fuoco e la riflessione. Grazie a questo diario, ho finalmente iniziato a tenere un diario giornaliero, cosa che da anni mi riproponevo. Consigliatissimo.
Cosa vogliamo dire di Salvatore Brizzi, ha fatto un lavoro eccellente; il resto sta a noi, essere costanti e soprattutto sviluppare quella volontà di scrutare dentro di sé ogni giorno.
Un diario che è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore. uno strumento che ha sempre accompagnato l’individuo desideroso di osservare ciò che c è da osservare.
Salvatore Brizzi con questo diario molto bello, anche come fatto, ci dà un aiuto e consigli su come compilare questo diario, importante per ogni alchimista.
Bella la copertina e le pagine all’interno. Molto utili le liste di letture e film consigliate dall’autore e ordinate per tema. È un quaderno che per il suo nobile aspetto invoglia alla scrittura e all’ autosservazione.
L'ho comprato, l' ho regalato.... lo uso "quasi "tutte le mattine per un lavoro personale di presenza.... tentativo di collegamento prima di partire per la giornata. Incredibile quanto ogni indicazione segnata in fondo alla pagina sia perfetta per quel giorno....
Era da tanto che volevo iniziare un diario e non riuscivo. Appena arrivato il diario dell'Alchimista sono riuscita a prendere l'impegno di scrivere ogni giorno. Spiegazioni su come usarlo, frasi e citazioni che accompagnano il viaggio giornaliero. Molto ben fatto.
Come dice l'autore stesso, per diario si può usare un qualsiasi quaderno, ma specialmente in questo periodo leggere a fondo pagina le frasi - sempre sferzanti spunti di riflessione - aiuta a sentirsi meno soli... e poi ci sono anche molti suggerimenti di film e letture che arricchiscono il cammino.
Sono quattro mesi circa che ogni sera prima di coricarmi dedico alcuni minuti alla stesura del diario. Lo trovo un ottimo strumento per l'auto-osservazione e la crescita personale. Ma la magia del diario dovete sperimentarla voi
Uno strumento prezioso è importante per chi lavora su di se, è ben fatto, con frasi tratte dai suoi libri, una per ogni giorno. Direi che il suo aspetto ha un qualcosa di magico!
A detta dello stesso autore, per scrivere e tenere un diario non è necessario acquistare qualcosa: basta avere un block notes e un'ottima determinazione. Se si vuole aggiungere la possibilità di leggere una breve introduzione dell'autore, nella quale trovare chiare indicazioni sul "come" e sul "perché" scrivere un certo tipo di diario (una raccolta di osservazioni relative alla propria sfera fisica, emotiva e mentale), allora si può pensare di acquistare questo bell'oggetto, di ottima fattura. Sicuramente adatto a chi vuole fare (o farsi) un regalo.
Per chi non conosce le opere di Salvatore Brizzi, ci sarà anche qualche piccola sorpresa all'interno: alcuni suggerimenti circa film, libri e altro che possono essere utili e di riferimento in un percorso di evoluzione personale.
Diario ordinato il 30 e arrivato il 31 ,preciso per iniziare l’anno nuovo cartonato con frasi all’interno di ogni pagina molti film e libri consigliati, l’estetica e il senso di sacro che emana invoglia molto il lavoro di di se.
Ottimo supporto per un cammino interiore consapevole ricco di spunti interessanti. Copertina e contenuti accattivanti che aiutano e guidano nel percorso!
Regalato a mio nipote,ma prima ho aprofittato per spulciare film e libri da consultare per me.Ottimo per iniziare i giovani a percepirsi e percepire sentimenti,emozioni e consapevolizzare i tempi che stiamo vivendo come singoli e non.Ci sono tanti film consigliati anche se alcuni non sono stata capace di trovarli
Lho acquistato per iniziare un percorso introspettivo;dando uno sguardo alle frasi che si trovano ogni giorno cerco di carpire suggerimenti e consigli per attuare la presenza, il qui ed ora.
Bello ma forse non troppo portatile, non posso portarlo in viaggio con me ad esempio. Contiene molte delle frasi dei sui libri e tanti consigli di lettura.
Il Diario, oltre ad essere molto bello esteticamente, è una guida al lavoro sull'osservazione di noi stessi. Si possono trovare al suo interno non solo delle indicazioni sui contenuti utili da osservare in noi stessi ma anche dei suggerimenti su libri o films che possono aiutarci per la nostra riflessione e delle frasi quotidiane da meditare.
È molto bello, ma in passato ho scritto su quaderni e devo dire che mi sono trovata meglio. Non amo le copertine rigide, è pesante e scomodo. Mi piace scrivere su carta opaca, insomma non lo ricomprerei.
mi piace perché mi ritrovo nella sua pratica impostazione senza data che mi costringerebbe a saltare le pagine dato che non riesco a dedicarmici giornalmente...accattivante la copertina che mi richiama al mistero dove racchiudo i miei pensieri...
Un ottimo "strumento" per crescere nel lavoro su di se! Gli accorgimenti e le indicazioni di Salvatore sono precisi e molto utili. Diventa un compagno quotidiano, scrivendo ci si connette al proprio io ed inoltre aiuta ad analizzare i comportamenti, gli atteggiamenti, lo stato di presenza. Io personalmente lo uso anche per scrivere ogni giorno le cose per cui devo ringraziare, cosa molto importante!
Ottima scelta dell'autore per poter avere un mezzo su cui scrivere e riflettere su tutto ciò che ci accade quotidianamente. Avendo tante pagine avrei preferito una rilegatura a spirale per poterlo sfogliare meglio e scrivere con più agio. Utilissime le frasi, la lista dei film e dei libri per la propria crescita interiore.
Questo Diario è uno strumento molto utile per chi svolge un lavoro su di sé, in particolare per quanto riguarda un lavoro di Auto Osservazione, ma anche per creare un canale sempre più stabile tra Anima e Personalità. E’ strutturato in modo tale che può essere utilizzato a partire da qualsiasi giorno dell’anno, con una decina di pagine iniziali con le istruzioni per l’utilizzo
Bellissimo, copertina rigida. Pieno di libri e film consigliati! Meraviglioso ! E tante frasi prese dai libri di Salvatore brizzi, che personalmente adoro!!
Strumento utile per fare " i compiti a casa" ..Osservarmi per connettermi con chi Sono. Con la revisione serale l' abitudine di stare in contatto si consolida , il Cuore si apre, l' Anima si manifesta.
Ricco di concetti interessanti che ti riempiono dentro. Questalettura ti riempie di energia e ti porta ad un livello diverso. Dopo aver letto questo libro nulla sarà più come prima. La prospettiva della visione cambierà inesorabilmente.
Indispensabile per chi vuole fare un percorso introspettivo e di crescita personale,onesto,il tempo alla sera,dopo giornate frenetiche da dedicare a se stessi!
Appena ho preso in mano Il Diario dell'Alchimista mi ha dato un senso di potere positivo incredibile. Dalla consistenza e dal peso sembra un libro vero e proprio, con una bella copertina rigida. Finalmente posso scrivere i miei pensieri in un unico posto invece di avere fogli volanti qua e là, e forse dando loro anche più importanza e concretezza.
Ho comprato questo diario per fare un regalo: si presenta molto bene e stimola il Lavoro con frasi dell'autore. E' un oggetto prezioso, ben curato e viene voglia di usarlo!
È un diario speciale dove all’interno vieni accompagnato verso il tuo viaggio interiore attraverso consigli molto utili, giorno per giorno attraverso i tuoi pensieri puoi guardare la tua vita e migliorarla
ho preso il libro/diario per farne un dono a mia nipote, piccola GRANDE scrittrice. Lei scrive sempre. sono certa di farle cosa gradita; riempirà le pagine con le sue giornate. grazie.
Un diario prezioso da sfogliare, leggere ed annotare la nostra quotidianeita', meditando su ogni affermazione a fondo pagina. Io l'ho scelto per me ed uno da regalare a Natale ad una persona speciale.
Uno strumento molto utile per chi vuole intraprendere un lavoro su di sè! Le frasi aiutano a rimanere centrati sui temi da sviscerare giorno per giorno!
ho trovato il webinar di brizzi su questo Diario coinvolgente e interessante ieri mi è arrivato e son rimasta stupita dalla qualità della carta e la bellezza della copertina, ricco di tutti gli aforismi e note possibili , sarà un ottimo compagno di viaggio , e sto pensando di regalarlo.
Diario speciale. Ha un energia particolare, tutta sua. Lo suggerisco viva-mente a chi vuole sostenere la presenza su di Se e l’auto-osservazione. Fatto bene e con le frasi dell’autore che consentono un ulteriore riflessione
Brizzi è sempre Brizzi!!! Non puoi non avere l’ultimo suo lavoro dopo che hai letto ogni sua parola e cercato di fare al meglio tutti gli esercizi di presenza. Lo ritengo un degno quaderno dove annotare scrupolosamente i nostri sforzi quotidiani.
Ho iniziato a scrivere questo diario il primo di novembre. All'inizio, almeno per me, è stato come scrivere un racconto della giornata. Ma poi ho notato che, mano a mano che si procede, viene naturale osservarsi durante il giorno per scoprire quali automatismi mettiamo in atto senza rendercene conto, per poterli poi scrivere sul diario e imparare a conoscerci e ricordarci di noi. Molto bella la copertina, davvero un diario magico!!
Salvatore non si smentisce mai. è un diario/libro carico di energia. Quando lo apri senti la magia del momento e tutta la sua intenzione di sostenere la crescita evolutiva dell'anima. è un regalo da farsi e da fare per rimanere centrati e in contatto con se stessi. Personalmente ritengo che anche dopo anni di lavoro su di Se possa essere utile per ri-ordinare il proprio sentire a implementare l'auto-osservazione. è ricco di consigli e frasi di Brizzi che ti fanno entrare ancora di più dentro di te. è utile, facile da scrivere perchè in formato 'cartonato' e strumento indispensabile. Idea ottima che aspettavo da tempo. grazie al giardino dei libri che me lo ha consegnato in meno di 48 ore assiemiamo anche ad altri testi. Ritengo il giardino dei libri un valido strumento di accompagno per chi fa un lavoro di crescita interiore. Inoltre mi fecero un reso con estrema facilità. bravi e grazie!
Utile strumento di osservazione! Inoltre, apprezzo molte cose del Diario dell'Alchimista: la copertina rigida, le citazioni dello stesso Brizzi, la lista dei film e dei libri, il fatto che non ci sia scritta la data su ogni pagina.
Buongiorno,
mi sta aiutando tanto. Una nota curiosa, di solito prima scrivo ciò che osservo di me, nei comportamenti meccanici della giornata e solo dopo leggo la frase in fondo...trovo che quasi sempre lascia un messaggio conforme alla mia giornata. Sorprendente!
Lo consiglio a tutti coloro che fanno fatica a fare lo stesso lavoro su di un foglio bianco ed hanno bisogno di un aiuto.
Samuele
Il diario dell'Alchimista di Salvatore Brizzi è un diario dove puoi scrivere tutto quello che riguarda il tuo cammino di alchimista. Le tue esperienze mentali, emotive, fisiche e spirituali perché come ricorda l'autore ripensarci e scriverlo attiva ancora di più le aree cognitive sviluppando ulteriore consapevolezza. Il diario ha anche delle frasi motivazionale che l'autore ha scritto in questi anni dai social a quelle dei suoi libri, inoltre ogni tanto vi sono pagine con film e libri consigliati per chi affronta un percorso di risveglio
Libro che servirà al mio "io sono"..grazie infinite all'autore che mi consente di trovarmi e trasformarmi.Spero di farne tesoro.Spero di farne un punto di partenza
Trovo questa agenda non bella ma stupenda.... Mi piace davvero tanto e la sto già usando. le frasi tratte dei libri di Salvatore mi accompagnano nello scorrere dei giorni e mi fanno ritrovare e ricordare quello che ho letto. Ottima la scelta di poter inserire il giorno, il mese e l'anno che rendono il diario un'agenda perpetua.
Non avevo un diario ai tempi della scuola, anche se ultimamente mi ritrovavo la sera, ogni tanto, a scrivere fiumi di parole sulle note del telefono. Poi ho visto la prima lezione del corso di risveglio e salvatore consiglia di tenere un diario.. E lui ha fatto un diario.. E a casa mia 2+2.. Fa 4. Il diario è esteticamente elegante, copertina rigida, non ha le date stampate, vanno aggiunte a mano quotidianamente, e se dovesse capitare di saltare un giorno almeno non si perde la pagina. Le frasi quotidiane.. Perfette, sembrano siano state messe lì in base al giorno vissuto. Utile anche la raccolta di libri, film e materiali. Avrei solo fatto le righe più strette per avere piu spazio per scrivere, ma questo è un "problema personale" di alcuni giorni. Super consigliato
Ho letto alcuni lavori di Salvatore e l'ho seguito su parecchi video; alcune cose mi sono piaciute: Il "Diario dell'Alchimista" invece mi ha deluso molto, ho tentato di usarlo ma la grafica, le frasi a bordo pagina e l'impostazione generale mi hanno dissuaso dal continuare.
Un diario molto speciale, adatto a chi conosce gli insegnamenti di Salvatore Brizzi e sta già lavorando su di sé. In effetti la sua funzione è quella di un semplice diario in cui appuntare determinati avvenimenti giornalieri inerenti al lavoro su sé stessi a propria scelta: in ogni pagina c'è lo spazio apposito per inserire la data e le righe su cui scrivere. Inoltre, in fondo ad ogni facciata c'è sempre una frase diversa e di rilevante importanza presa dai diversi libri dell'autore. Ogni circa 7 pagine c'è una facciata dedicata ai libri o ai film consigliati da Salvatore Brizzi. Molto bello anche dal punto di vista estetico. Seguo l'autore da qualche anno, ho sempre provato a tenere un diario come da suoi consigli, ma non ci sono mai riuscito in modo regolare (probabilmente anche a causa di pigrizia). Da quando mi è arrivato questo diario lo uso quotidianamente (o quasi) con molto piacere, mi fa proprio venire voglia di aprirlo, leggere la frase del giorno e scriverci qualcosa. Davvero soddisfatto, soldi ben spesi.
Ho iniziato il diario il giorno in cui è uscito e già ho scritto moltissime pagine, iniziare la giornata leggendo le frasi del giorno mi dona ispirazione e centratura. Associare questo diario con un atto psicomagico all'interno del mio percorso di risveglio e dei miei esercizi di presenza è stato sicuramente un passo fondamentale. Pieno di consigli su libri di argomenti davvero interessanti e su film legati a temi spirituali, molti dei quali non erano mai stati consigliati da Brizzi e che pian piano sto visionando trovandoli davvero utili. Un acquisto indispensabile per chi lavora su di sé e ha bisogno di un supporto che lo riporti sempre alla presenza nel momento in cui scrive e sul quale appuntare i propri progressi o regressi nel percorso. Complimenti Salvatore, super idea!
Il più bel diario che abbia mai avuto fino adesso, finalmente mi è arrivato, un valido strumento, per chi come me, lavora su se stesso, ci sono delle frasi all’interno, magnifico tutto grazie ?
Ennesima perla di Salvatore Brizzi. Il diario è molto ben fatto, la copertina cartonata è davvero eccellente. Al di là delle indubbie qualità estetiche e pratiche di questo prodotto, chiunque svolga un qualunque lavoro di crescita interiore, riconosce la fondamentale utilità di tenere un diario personale, su cui annotare giornalmente progressi ed esperienze. Il diario è impreziosito da una gustosa introduzione, in cui l'autore spiega nel dettaglio come utilizzare questo strumento, e qual'è stata la sua esperienza personale con lo stesso. Perfetto come regalo, sia per se stessi, che per le persone a cui teniamo.
Non ho mai avuto un diario. Sono contenta di averlo acquistato e so che farò buon uso.
Sarà utile per il mio percorso di crescita interiore.
Grazie, Salvatore Brizzi !
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.