Descrizione
"Il Diario che Spacca" è divertente e unico nella sua originalità. È la tua isola del tesoro dove il tesoro da trovare sei tu!
In un dialogo costante con il suo proprietario, "Il diario che spacca", in pieno spirito My Life, incoraggia a sviluppare creatività e spirito d’iniziativa, anche al punto di farsi strapazzare in ogni modo possibile e immaginabile. Le pagine si susseguono in un carosello di sfide sempre più audaci, che vanno dallo scarabocchio intelligente all’alterazione delle pagine; dalla ricerca di oggetti, come un fiore o un colore, alla provocazione spiritosa, con suggerimenti in bilico tra l’inventiva e una divertente follia.
L’aspetto esterno è quello di un diario, ma l’interno nasconde una sorpresa che spacca e che ribalta una delle convinzioni più in voga tra gli amanti della carta stampata: non rovinare in nessun modo e per nessun motivo un oggetto creato per essere letto oppure scritto, come in questo caso.
Un diario che spacca non vuole assolutamente che le sue pagine vengano riempite diligentemente di parole ma, al contrario, chiede di essere continuamente usato e trasformato, trasformando a sua volta chi lo usa. Oltre a rappresentare un esercizio benefico per la mente, il diario lascia anche molto spazio a un percorso di conoscenza di sé e delle proprie capacità di reazione e relazione, spronando chi lo usa a mettersi in gioco dalla prima all’ultima pagina.
La vita di ognuno di noi è creata da piccole grandi avventure che aiutano a crescere e migliorare. ...E se questa volta a farti da guida fosse un diario? All'interno trovi indizi da seguire, domande a cui rispondere e proposte di attività che incoraggiano a sviluppare creatività e spirito di iniziativa.
"Il Diario che Spacca" è il tuo compagno di viaggio unico e insostituibile che ti coinvolge dalla prima all'ultima pagina.
Come si usa:
All’interno di ogni pagina troverai delle “sfide” che metteranno alla prova la tua capacità di divertirti e di stare al gioco.
Segui le indicazioni che il Diario di volta in volta ti darà e divertiti a scoprire qualcosa in più su di te e sulle persone che ti circondano.
All’interno di ogni pagina troverai indizi da seguire, domande a cui rispondere o proposte di attività che, per quanto possano sembrarti assurde, ti incoraggeranno a sviluppare creatività e spirito d’iniziativa.
Segui alla lettera ogni passaggio e divertiti con il tuo Diario.
Il Diario che Spacca è uno spazio di libertà sconfinata: è il luogo in cui puoi essere autenticamente te stesso. È un amico fidato che custodisce i tuoi segreti, condivide i tuoi sogni e ti apprezza incondizionatamente. È un compagno di viaggio che incoraggia la tua immaginazione e stimola la tua creatività.
Man mano che riempi le sue pagine seguendo gli spunti che ti offre, il Diario che Spacca diventa uno specchio che riflette la migliore immagine di te.


Dettagli Calendari e Agende
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Calendari e Agende - Pagine: 208 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863865837 |
Lo trovi in: | Passatempi creativi |
Approfondimenti video
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Stavagante. Secondo me ottimo per persone eclettiche, anche per chi non ama molto scrivere di sé come il classico diario. Adatto ad adulti e ragazzi anche per stimolare la propria gestione emotiva, tema purtroppo troppo delegato a psicologi semplicemente perché generalmente si vive in una società di analfabetismo emotivo. La scuola dell'infanzia, o peggio il nido, buttano i bimbi in una tale società dove facilmente anche i piccoli crescono analfabeti emotivi, troppo spesso si impone di tacciare le proprie emozioni come se fossero il cancro del mondo. A cominciare dal pianto che si zittisce... Bisognerebbe invece partire dall'accoglienza delle emozioni, stimolare la presenza nelle emozioni e pian piano accostarsi prima di tutto a riconoscerle. Ma non è mai troppo tardi e questo diario può essere uno strumento utile
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Non lo si può definire diario, lo definirei un libretto di attività. Interessante idea regalo per i teen-ager ; un modo per staccarsi dalla tecnologia. Regalatelo!!!!!!
Milena
Acquisto verificato
Voto:
molto bello e creativo. porta a momenti di introspezione e altri di "giocosità". risveglia la creatività. in alcuni esercizi che sembrano essere banali ci si rende conto che vanno a toccare dei lati nostri dormienti. bello
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Un regalo inaspettato ricco di contributi che fa lavorare su di sé grandi e piccini, divertente e ricco di idee fantastiche.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
All'inizio ero dubbiosa se acquistare questo prodotto o meno, devo dire che mi sono ricreduta alla grande! Il diario è grande e spazioso, ha tantissime pagine, in bianco e nero ma ho intenzione di personalizzarlo con penne colorate che ho acquistato a parte. Davvero originale e consigliatissimo, impossibile non dare 5 stelline ad un prodotto così, nonostante la copertina non sia rilegata è comunque molto allegra! Inoltre, all'interno si trova anche un meraviglioso segnalibro di "il diario che spacca" utilissimo per tenere il segno, cosa che ritengo fondamentale in un vero diario che si rispetti!