Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Diario di un Astrologo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,43 invece di 10,86 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 116
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 1998

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dotato di una straordinaria cultura e di una non comune capacità di cogliere i nessi segreti tra le cose, Volguine ci da in queste pagine, di grande vivacità e fascino letterario, uno strumento del tutto insolito per conoscere da vicino i metodi dell'astrologia, le luci e le ombre di questa disciplina, un libro destinato a conquistare anche chi all'astrologia «non crede». 

In queste pagine di diario seguiamo quasi giorno per giorno, per due anni, il lavoro di un grande astrologo, forse il più grande della nostra epoca, già noto attraverso le sue opere anche al pubblico italiano.

Seguiamo con i suoi occhi eventi della grande storia del mondo o fatti della piccola cronaca; e attraverso le sue interpretazioni giungiamo a coglierne il rapporto con gli influssi degli astri, all'interno di una complessa rete di relazioni che ridanno senso anche a fatti apparentemente insignificanti e casuali.

AUTORE

Alexandre Volguine (Novaja-Praga, Ucraina, 3 marzo 1903 -Nizza, 23 giugno 1976), uno dei più grandi astrologi del nostro tempo, fondò nel 1927 «La Revue franeaise d’Astrologie» e nel 1938 «Cahiers astrologiques». Durante gli anni della seconda guerra mondiale Volguine visse la triste esperienza della deportazione nel campo di concentramento nazista di Mauthausen, dove ebbe modo di predire a Jacques Bergier - divenuto poi celebre come coautore di II mattino dei maghi - la data esatta in cui gli Americani sarebbero entrati nel campo: 5 maggio 1945. Tra le opere più importanti di A. Volguine ricordiamo: L’esoterismo dell'Astrologia (Xenia, 1996), Astrologia lunare (trad. it. Roma 1981), Tecnica delle rivoluzioni solari (trad, it. Milano 1980), Il metodo astrologico degli encadrements (trad. it. Milano 1990), Gastrologie chez les Mayas et les Aztèques (1956), Journal d’un astrolo-gue (1957), Le symbolisme de l’Aigle (1958), L’interprétation astrologique des rèves (1977).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su