Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Diario di un Rosacroce

Lettere di un Rosacroce - La forma cristiana e indiana della mistica

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Franz Hartmann (1838-1912) è stato un medico che si è occupato non solo della salute dei corpi dei suoi "pazienti" ma anche della loro anima. Nato in Baviera (Germania), ha viaggiato molto ed ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla divulgazione delle leggi inesplicabili della Natura.

Come segretario, per un certo periodo, di Madame Blavatsky (1831-1891), la grande teosofa russa, ha potuto incontrare alcuni fra i maggiori studiosi di esoterismo dell'epoca e sperimentare di persona tecniche allora quasi sconosciute in Occidente.

Tenendo sempre presente il motto della Società Teosofica: «Non c'è Religione superiore alla Verità», è stato uno dei promotori dell'Ordine della Rosacroce esoterica, collegata ad una corrente spirituale orientata verso un Cristianesimo esoterico.

AUTORE

Franz Hartmann (1838-1912) è stato un medico che si è occupato non solo della salute dei corpi dei suoi "pazienti", ma anche della loro anima. Nato in Baviera, ha viaggiato molto e ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla divulgazione delle leggi inesplicabili della Natura. Come segretario, per un certo periodo, di Madame Blavatsky (1831-1891), la grande teosofa russa, ha potuto incontrare alcuni fra i maggiori studiosi di esoterismo dell'epoca e sperimentare di persona tecniche allora quasi sconosciute in Occidente. Tenendo sempre presente il motto della Società Teosofica "Non c'è Religione superiore alla Verità", è stato uno dei promotori dell'Ordine della Rosacroce esoterica, collegata ad una corrente spirituale orientata verso un Cristianesimo esoterico.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 dicembre 2015

Vagamente misticheggiante, con un occhio alla Blavatsky e uno al cristianesimo, francamente non mi ha convinto: di questo autore c'è di meglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo testo molto interessante, la prima parte è una serie di frasi mistiche, la seconda invece è un vero e proprio testo di approfondimento e spiegazione. Consigliatissimo!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

La capacità comunicativa dell'autore riesce sempre a rapirmi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ogni tanto apro una pagina a caso e leggo una frase. Sono frasi di grande saggezza, che riempiono il cuore!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su